Fiera di Montichiari, al via la Rassegna Antiquaria

0
Rassegna Antiquaria, la mostra di arte e antiquariato promossa dal Centro Fiera di Montichiari, è un appuntamento ormai divenuto tradizione per il pubblico di collezionisti e appassionati. La ventottesima edizione, in programma dall’1 al 9 Novembre, vedrà la partecipazione di settanta gallerie e antiquari, per un’offerta espositiva che, grazie ad un attento lavoro di ricerca e selezione, consolida l’alto livello della mostra. 
Oltre alla consueta attenzione riservata all’arte che va dall’Alta Epoca all’Ottocento, Rassegna Antiquaria si apre al Novecento e al design, confermando la propria cifra stilistica che, nel corso degli anni, ha felicemente abbinato tradizione e sensibilità per le nuove tendenze.
“La scelta di puntare con decisione sulla qualità ci ha premiato”, spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra. “Il mercato dell’arte e dell’antiquariato vive una stagione delicata, come dimostra la fase di crisi che attraversano eventi e mostre storiche, costrette in molti casi a ridimensionare gli spazi espositivi. Rassegna Antiquaria, invece, si conferma in controtendenza rispetto al panorama fieristico di settore, con un’edizione che, per livello dell’offerta espositiva, è tra le migliori di sempre”.
 “I cultori dell’antiquariato sanno che, per uno strano paradosso, il loro è un mondo in costante divenire ”, continua Silvia Dalcò. “Le mostre d’arte devono coltivare la sintonia con le esigenze degli espositori e i gusti del pubblico di collezionisti ed antiquari ma, al tempo stesso, devono anticipare le novità, quelle che presto potrebbero diventare la regola. Con Rassegna Antiquaria, da oltre vent’anni, abbiamo questo obiettivo: interpretare la tradizione, anticipando le nuove tendenze”.
L’appuntamento è dall’1 al 9 Novembre al Centro Fiera di Montichiari (BS). Gli orari di apertura sono i seguenti: Sabato e Domenica dalle 10 alle 19; da Lunedì a Venerdì dalle 15 alle 19. Biglietto d’ingresso: 10 euro.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome