Programma Sviluppo Rurale, arrivano oltre 4,5 milioni di euro in provincia di Brescia

0

Oltre 4,5 milioni di euro destinati ad imprese agricole e cooperative di trasformazione della provincia di Brescia. Sono le risorse messe a disposizione nella fase conclusiva del Programma di Sviluppo rurale 2007/2013 di Regione Lombardia (Misura 121) per finanziare interventi di ammodernamento che hanno l’obiettivo di innovare prodotto e processo aziendale oltre all’eventuale riconversione produttiva.

In particolare, sarà garantita la copertura di parte delle spese per realizzare impianti di trasformazione e commercializzazione dei prodotti; ristrutturare impianti irrigui; impiegare fonti energetiche rinnovabili; realizzare nuove serre innovative; adeguare impianti dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza dei lavoratori.

“A beneficiarne – annuncia Mauro Parolini, assessore al commercio, turismo e terziario di Regione Lombardia – saranno 35 tra aziende agricole, caseifici e aziende florovivaistiche del nostro territorio che hanno sede in tutta la provincia, da Orzinuovi a Lonato del Garda, da Rovato a Ghedi a Mazzano. Certamente una buona notizia per la nostra economia agricola, già tra le più efficienti in Lombardia, che con queste risorse a disposizione può fare un ulteriore passo avanti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome