L’accensione di una stufa trasforma la casa in una fornace: vigili del fuoco impegnati a Ludriano di Roccafranca

0

Una mattinata da incubo per quattro squadre di vigili del fuoco, ma soprattutto per i membri della famiglia Pedrali di Ludriano di Roccafranca. Nessuno è rimasto in alcun modo ferito, ed è ciò che più importa, ma a fuoco spento cresce la tristezza per il danno subito dall’abitazione.

Tutto è scoppiato intorno alle 10, quando nell’abitazione al civico 5 di via San Filastrio è stata accesa la stufa. Dopo pochi minuti la canna fumaria, evidentemente ostruita, ha preso fuoco facendo divampare le fiamme nel soppalco e nel sottotetto. Giusto il tempo per l’arrivo sul posto di quattro squadre dei vigili del fuoco, un’autoscala da Brescia, due autopompe e un’autobotte dai Orzinuovi e Chiari, e le fiamme avevano già avvolto tutta la parte superiore della casa, minacciando di intaccare le abitazioni adiacenti.

Le difficoltà maggiori per i pompieri sono derivate dalla combustione del materiale plastico che si trovava nel sottotetto, rimosso a fatica tramite aspiratori azionati dall’alto. Le operazioni sono durate complessivamente tre ore, durante le quali uno dei membri della famiglia Pedrali è stato portato in ospedale, ma fortunatamente solo per accertamenti.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome