Si chiude l’Amministrazione Martinelli: nove consiglieri rassegnano le dimissioni in blocco

0

Con le dimissioni di nove consiglieri comunali finisce dopo due anni e mezzo l’amministrazione del sindaco Roberta Martinelli. Cinque i consiglieri dell’opposizione (Angelo Bergomi, Luciana Buffoli, Andrea Mazza di Rovato civica, Pietro Quarantini di Semplicemente per Rovato, Roberto Manenti di Rappresentanza rovatese indipendente) e quattro di maggioranza (le leghiste Sonia Amighetti e Marianna Archetti oltre a Simone Brugnatelli e Mauro Metelli, di Forza Italia) hanno deciso di dimettersi questa mattina, 21 novembre.

Questo significa che a Rovato si indiranno nuove elezioni, probabilmente nella primavera 2015. Nel frattempo l’atto protocollato delle dimissioni dei consiglieri verrà inviato in Prefettura e verrà nominato un commissario prefettizio che guiderà il Comune in attesa del voto. La Martinelli era stata eletta con il sostegno del centrodestrama era stata recentemente sospesa dalla Lega nord provinciale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome