Via Dalmazia: non cambia la direzione del senso unico, confermata la chiusura totale dal 15 marzo

0

Avanti tutta con i lavori, senza modificare l’attuale viabilità. Contrariamente a quanto programmato all’apertura del cantiere in via Dalmazia, il primo grande intervento per la realizzazione dell’Alta Velocità in città, il senso unico non verrà invertito in corrispondenza dello spostamento di carreggiata dei lavori. Anche dopo il 9 dicembre dunque, data dell’ipotetico cambio, si continuerà a viaggiare solo in direzione sud, mentre gli autobilisti in entrata, quelli che viaggiano in direzione nord, contienueranno ad essere dirottati verso via Corsica. 

Iniziati lo scorso 23 giugno, i lavori per la Tav hanno reso necessaria la chiusura di una carreggiata, e obbligheranno alla chiusra totale della via, per la posa del nuovo ponte, dal 15 marzo al 13 maggio. Anche se attualmente il cantiere ha accumulato un ritardo di un paio di settimane, non dovrebbero esserci problemi per il rispetto della data finale di consegna dei lavori, che coinciderà con lo spostamento del cantiere su via Corsica che invece sarà completamente preclusa al traffico quasi per un anno, dal 14 maggio 2015 al 30 marzo 2016. I lavori per la Tav lungo via Dalmazia stanno rappresentando l’occasione per A2A di intervenire sui tubi del teleriscaldamento, e per Snam su quelli del gas.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome