Rotary e Banco alimentare insieme contro lo spreco del cibo

0

Il Rotary International ha siglato una partnership sociale con la Fondazione Banco Alimentare Onlus (FBAO) per unire le forze contro lo spreco di cibo attraverso il recupero delle eccedenze alimentari. Oggi, anche a Brescia molti supermercati della città sono stati presidiati da volontari rotariani che hanno affiancato il personale del banco alimentare per raccogliere quanti più alimenti possibile in favore di numerose realtà associative bresciane bisognose.

“Il sostegno alla vita, in tutte le sue forme – spiega Fabio Gaioni, Presidente del Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio – è una priorità del Rotary da sempre, che ci stimola ad operare concretamente mettendo in campo le nostre energie e le nostre competenze per creare un sistema virtuoso di solidarietà che, a Brescia, non delude mai. Ecco perché, anche oggi, eravamo presenti sul territorio a prestare servizio al fianco degli amici del banco alimentare. Un’esperienza che consiglio a tutti e che non finisce di sorprendere per la voglia di ‘fare il bene’ che si respira, anche in un momento difficile come questo”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome