Gli Eroi del Wrestling arrivano a Brescia

0

I Campioni del Grande Wrestling targato ICW invadono Gussago sabato 6 dicembre 2014 al Palazzetto Polivalente “C. Corcione”, in via Giulio Bevilacqua, per ICW Pandemonium XIII, l’evento più importante dell’anno nel calendario della federazione italiana di questa disciplina. Il Wrestling è lo sport-spettacolo più amato oltreoceano, soprattutto negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atleticità, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani. La ICW ha riservato alcuni incontri veramente speciali per l’imminente tappa bresciana del suo tour, organizzata in collaborazione con il Comune di Gussago, con numerosi titoli in palio e ospiti speciali protagonisti dei ring di tutta Europa e non solo. Piatto forte della kermesse sarà la finale del torneo valevole per il titolo italiano dei pesi massimi, che dopo le tappe di Torino e Mantova giunge alla sua conclusione con un match veramente speciale: un incontro della scala (Ladder Match) dove per vincere sarà necessario arrivare in cima prima dell’avversario per raggiungere la cintura di campione. Il primo sfidante Red Devil, il “fenomeno volante” del wrestling italiano, sfiderà colui che tra questi quattro contendenti avrà superato le eliminatorie: OGM, dotato di una forza fuori dal comune; “Il Viscido Serpente” Kobra, scaltro stratega del ring; “La Stella del Sabato Sera” Andy Manero; o il campione di MMA e lotta greco-romana Mariel Shehi, la cui formidabile preparazione atletica gli ha permesso di strappare agli inglesi il Guinness World Record nella prova del wrestling.

Negli altri incontri in programma, saranno in azione veri e propri beniamini del pubblico nonchè maestri delle tecniche più spettacolari, come il massiccio Goran Il Barbaro, il supereroe Alex Flash, “La Rockstar del Ring” Tenacious Dalla, o direttamente dal Brasile “Il Colosso Carioca” Marcio Silva. Si scontreranno contro alcuni dei lottatori più scorretti e spietati della Federazione, come lo scultoreo Lupo, “L’Intelligenza Superiore” Corvo Bianco, il folle clown Jester, “Il Padrino” Alessandro Corleone, o Tempesta.

Molto atteso anche il match per il titolo interregionale, dove lo spagnolo “Sangre Latino” Rafael raccoglierà la sfida del “Terrore dei Sette Mari”, Doblone, ex-campione europeo dei pesi leggeri, pirata dei giorni nostri che sale sul ring accompagnato dalla sua terribile ciurma. Non mancherà un tocco femminile: “La Regina del Ring” Queen Maya, campionessa italiana già campionessa europea femminile, nonché lottatrice più alta al mondo con i suoi 190 cm, scenderà in campo contro la splendida amazzone australiana Toni Storm, per la prima volta in Italia, indicata da molti esperti come una futura superstar a livello mondiale. E’ prevista anche una contesa della categoria dei pesi leggeri, da sempre una delle più amate dagli appassionati del settore, per il suo stile ricco di veloci giochi di corde, salti mozzafiato dal paletto e tecniche mutuate dalla lucha libre messicana resa celebre da Rey Mysterio. Il giovane campione Mark Fit (Mirko Moreschi, bresciano d.o.c.) è una vera promessa del wrestling europeo che può già vantare importanti esperienze sui ring di Spagna, Inghilterra e Norvegia. Dovrà difendere la sua cintura in un incontro a ben otto contendenti, che entra così nei record come match con il maggior numero di partecipanti nella storia della ICW. Tra i pretendenti al trono di Moreschi, spiccano una leggenda della lotta tricolore come il Maestro Manuel Majoli, appena rientrato da un tour in Giappone, e il concittadino Nick Lenders, anch’egli originario di Brescia, che è pronto a giocarsi il tutto per tutto in questo derby per eguagliare il successo del conterraneo titolato. L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 6 dicembre 2014 alle ore 21:00, al Palazzetto Polivalente in via Giulio Bevilacqua a Gussago (BS). Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia; per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it. I biglietti di ingresso hanno il costo di 12 Euro per gli adulti e 8 per i bambini fino a 12 anni e sono già prenotabili chiamando il numero 335- 1208244.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome