Furti e spaccio di droga, sette persone in manette

0

La scorsa settimana, nel corso di cinque distinte operazioni, gli agenti della Locale hanno arrestato sette persone. Un primo intervento, avvenuto lunedì 24 novembre nell’area della stazione, ha portato all’arresto di due spacciatori. Una pattuglia in servizio nella zona ha sorpreso due tossicodipendenti bresciani già noti alle forze dell’ordine mentre stavano per acquistare droga da due tunisini senza fissa dimora di 27 e 37 anni. Uno dei due spacciatori ha tentato la fuga dirigendosi verso il piazzale della stazione e, una volta raggiunto dagli agenti, ha cercato di opporsi con la forza all’arresto. In suo possesso gli agenti hanno trovato nove grammi di eroina. Il suo complice, nel frattempo, ha gettato a terra una stecca di circa 20 grammi di hashish, poi recuperata dagli uomini della Polizia Locale. Nelle tasche dei due spacciatori sono state trovate anche tre carte di credito intestate a un italiano che ne aveva denunciato regolarmente il furto nel 2012. Per il possesso degli stupefacenti e delle carte di credito rubate i due uomini sono stati portati al Comando, in attesa del processo per direttissima.

In una seconda operazione portata a termine mercoledì 26 novembre è stato perquisito, su delega della Procura, un appartamento in via Tartaglia abitato da una persona di origine nigeriana di 22 anni. Gli agenti avevano il compito di trovare un cellulare, frutto di una rapina. Una volta trovato il telefono, gli uomini della Locale hanno cercato di accompagnare l’uomo fuori dall’abitazione per condurlo al comando di via Donegani. Il nigeriano ha però reagito violentemente, al punto che due agenti della pattuglia, nella colluttazione, hanno riportato lesioni con una prognosi di 15 e di 7 giorni ciascuno. Nei confronti del malvivente è scattato quindi l’arresto per lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed è in attesa di giudizio.

Giovedì 27 novembre è stato arrestato un bresciano di 33 anni residente a Roncadelle. L’uomo, dopo aver controllato le vetture in sosta nella zona di via Milazzo, aveva rotto un finestrino per rubare una borsa. La scena è stata vista da una pattuglia che si trovava sul posto e che è poi intervenuta fermando il ladro. La borsa e il suo contenuto sono stati restituiti al legittimo proprietario che ha sporto regolare denuncia, mentre il giovane è ora in attesa di giudizio.

Sabato 29 novembre un uomo di origine marocchina ha approfittato del trambusto del mercato di piazza della Loggia per sfilare dalla tasca del giubbotto di un passante un costoso smartphone.  Il proprietario, accortosi del furto, ha iniziato a urlare e ha inseguito il marocchino, fermato in via Beccaria da altre persone. La pattuglia che presidiava il mercato è intervenuta bloccando il ladro, che poi stato portato al comando. L’uomo è stato arrestato e denunciato per di furto.

Lunedì 1 dicembre, alle 16, è stata portata a termine un’operazione di controllo del quartiere di Chiesanuova, zona dove era stata segnalata la presenza di alcuni spacciatori. Gli agenti in borghese, notato il continuo andirivieni di persone da un condominio, hanno deciso di intervenire e hanno bloccato due persone originarie del Gambia  di 41 e 39 anni, residenti in zona. Al momento del fermo uno dei soggetti ha ingerito un involucro. Nel corso della perquisizione dell’appartamento dei due sono state trovate 20 dosi di cocaina del peso complessivo di oltre 100 grammi, due bilancine di precisione, Mannitolo e Ducosol, sostanze usate per il taglio della droga. Gli uomini della Polizia Locale hanno sequestrato anche alcuni telefoni cellulari e una somma di quasi 8mila euro in banconote di piccolo taglio, frutto del traffico di stupefacenti. Dopo aver consultato il magistrato di turno, i due gambiani sono stati arrestati e, successivamente al loro foto segnalamento, sono stati portati al carcere di Canton Mombello.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. …dalla Tunisia…dalla Nigeria…dal Marocco…dal Gambia…ttt bravi fratelli migranti che faticosamente cercano di integrarsi e di trovare un loro posto nella nostra società. Ognuno cerca come può …loro possono così : spaccio di ogni tipo, aggressione a pubblico ufficiale, furto ! Ed ora dove sono qsti galantuomini già noti alle forze dell'Ordine e senza fissa dimora ??? !!! Ma passiamo al nostro connazionale di Roncadelle ..ma cosa ti viene in mente ? Ti metti a rubare ? Vedrai ora dove e come finirai ….TU SEI ITALIANO nn ci sono i buonisti x te , nemmeno i coccolaimmiGRATIS e, tanto meno, i volontari di diritti x loro e solo x loro !!!! Tu nn te lo puoi permettere ! Come finirai ? Boh ! Fateci sapere dove sono finiti ttt qsti bravi soggetti.

  2. Come mai invece i consumatori sono quasi tutti italiani? mah ! Italiani sono anche i pesci grossi che commerciano i grossi quantitativi di droga, gestiti dall’ndrangheta che poi ricicla i soldi sporchi con la compiacenza degli imprenditori disonesti del nord. I pesci piccoli invece sono quasi sempre gli stranieri, che rubano il lavoro….. ai pesci piccoli italiani. Il commercio della droga non sta a guardare di che etnia sei: l’importante sono i soldi.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome