Da sabato a lunedì le stelle di natale dell’Ail in 160 piazze bresciane

    0

    Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre in ben 160 piazze bresciane si potrà acquistare al prezzo di 12 euro la stella di natale a sostegno della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

    Come tutte le buone tradizioni natalizie, torna anche quest’anno, per la quattordicesima volta, l’appuntamento dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Portarsi a casa la più classica pianta di Natale e contribuire a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Grazie al contributo ricevuto da migliaia di bresciani, a natale con le stelle ed a pasqua con le uova di cioccolato, la sezione locale dell’Ail negli ultimi anni ha portato avanti progetti di solidarietà fondamentali per i malati. Oltre ovviamente ad inaugurare a giugno 2013 il Centro di ricerca Ail e sostenere il reparto di Ematologia per adulti e oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civile cittadino, l’Ail ha aperto “case arcobaleno” per accogliere gratuitamente le famiglie dei malati provenienti da fuori città, ha promosso servizi di accoglienza ospedaliera, servizi di supporto psicologico ai pazienti e servizi di assistenza domiciliare.

    Un punto di forza delle campagne Ail come quelle della stella di natale è trasparenza e la tracciabilità delle donazioni che rimangono sul territorio per promuovere progetti locali. La raccolta natalizia 2014 sarà destinata al reperimento di risorse per il mantenimento delle “case arcobaleno”. Il sogno nel cassetto, rimane quello di far diventare il Civile un punto di riferimento nella lotta a queste malattie. Il progetto c’è già, si tratta solo di metterlo in atto.

    Insostituibile sarà ancora una volta l’apporto dei volontari, che metteranno a disposizione il loro tempo nell’intero week-end lungo. Sul sito http://www.ailbrescia.it/component/content/article/2-non-categorizzato/176-stelle-di-natale-2014 l’elenco delle piazze dove saranno presenti.
    (bro)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome