Alberto Fortis, prima l’Ambrogino d’oro a Milano, poi a Brescia dai beatlesiani

0

Il 7 dicembre nello stesso giorno di John Lennon e di Sant’Ambrogio, Alberto Fortis riveverà in premio l’”Ambrogino d’Oro” a Milano dalle mani del sindaco Pisapia per poi correre a Brescia dove, alle 18.30 al Teatro Sociale, renderà omaggio al Fondatore dei Beatles con il nuovo album “Do l’anima”.

Alberto Fortis musicista polistrumentista, autore fin dagli anni ‘70 di canzoni indimenticabili come Settembre, La Sedia di Lillà o Milano e Vincenzo, ed ora più che mai sulla cresta dell’onda per l’uscita del suo nuovo travolgente album “Do l’Anima” e del bellissimo video, sarà l’ospite d’onore della 25° edizione John Lennon Tribute “Imagine Again”, organizzato a Brescia da Beatlesiani d’Italia Associati e da Freebody Club, con il Patrocinio di Comune e Provincia di Brescia, domenica 7 dicembre  al Teatro Sociale per celebrare il grande fondatore dei Beatles scomparso l’8 dicembre 1980 a New York, ma anche per sostenere le finalità umanitarie di Medicus Mundi Italia.

Ci fa piacere infatti ricordare che Alberto Fortis, grande estimatore dei Beatles dedicò la sua canzone Fragole Infinite proprio a John Lennon ricordando Strawberry Fields Forever e per questo ha avuto l’approvazione proprio l’estate scorsa dal sindaco di Liverpool Erica Kemp che lo ha ricevuto nella City Hall insieme al suo amico e beatlesiano Rolando Giambelli e dopo aver cantato insieme la celeberrima canzone al mitico Cavern Club di Mathew Street.

E’ inoltre fantastico pensare che proprio durante la stessa mattinata del 7 dicembre, prima di giungere a Brescia verso le 18.30 per mettersi al pianoforte e cantare sul palcoscenico del Lennon Day 2014,  Alberto Fortis sarà premiato dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia con l’Ambrogino d’Oro” per i suoi meriti artistici, ma anche per il suo impegno sociale che Alberto sente profondamente e che esprime con grande forza in ogni suo concerto.

L’ambito premio milanese sarà consegnato nello storico Teatro Dal Verme oltre che ad Alberto anche ad altri trenta personaggi meritevoli a vario titolo fra cui il nostro amico e ottimo musicista blues, Fabio Treves, ad Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ma anche a Gaspare (Nino Formicola) il noto comico collega di Zuzzurro, ecc. ecc.

 

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo vedi ns. sito www.beatlesiani.com  e  www.thebeatles.it

 

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili su www.vivaticket.it

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome