Il celebre violoncellista Mario Brunello presenta il suo libro a Salò

0

OfficinaDaCamera e Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura organizzano per domani, venerdì 12 dicembre, alle ore 18,45 presso il Monastero della Visitazione di Salò, via Versine, 9, un incontro di presentazione del libro di Mario Brunello Silenzio (Il Mulino 2014).

Mario Brunello, uno dei violoncellisti più apprezzati al mondo, entrerà in dialogo con la poetessa Franca Grisoni e con le Monache di clausura della Visitazione.

L’ingresso è gratuito.
Mario Brunello è tra i violoncellisti più apprezzati al mondo. Al di là delle sale da concerto e dei festival internazionali, ama portare la musica fuori dai circuiti tradizionali, sperimentando luoghi e forme inusuali di comunicazione.

Monache di clausura della Visitazione. Le visitandine sono religiose di voti solenni (monache di clausura), dedite a vita di meditazione e preghiera. Il Monastero è stato fondato dal Monastero della Visitazione di Arona il 20 dicembre 1712. Il 2 luglio 1971 avvenne l’inaugurazione e la benedizione della chiesa e del nuovo monastero, dove la Comunità si trovava ormai tutta riunita fin dal 15 maggio 1971.

OfficinaDaCamera è uno spazio, è un’idea, è musica, arte, oggetti, persone. Officina perché si produce, perché si realizza perché il processo creativo connota inequivocabilmente l’oggetto, quale che sia. DaCamera perché come quando la musica esce dalle grandi sale da concerto, trova un clima familiare, amicale, conviviale, all’interno della propria casa, tra le mura, tra amici, così questo spazio vorrà essere spazio di incontri, ascolti, scambi, pensieri, sogni e persone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome