Alloggi popolari, Forza Nuova: cittadinanza italiana unico requisito per partecipare all’assegnazione

14

"In un periodo in cui l’emergenza abitativa si fa sempre più stringente, le misure assistenziali create appositamente per i cittadini in difficoltà e per i periodi di crisi sono assorbite (per non dire rubate) da stranieri arrivati giusto in tempo per godere dello Stato assistenziale costruito con il lavoro degli italiani". Così Forza Nuova motiva la scelta di istituire quattro gazebi in città per raccogliere le firme affinché la cittadinanza italiana diventi il solo e unico requisito fondamentale per partecipare all’assegnazione degli alloggi popolari. Il movimento di estrema destra ha deciso di operare in tutta la Lombardia con l’intento di raggiungere le 5.000 sottoscrizioni, per presentare in Consiglio Regionale una modifica alla Legge Regionale n. 1/2004. "Le domande per gli alloggi popolari in Lombardia, arrivano per oltre il 50% da soggetti stranieri, che occupano in modo massiccio le prime posizioni delle liste d’assegnazione, mentre a Brescia il dato tocca addirittura l’80%. Forza Nuova non può assistere passivamente a questa situazione di grave ingiustizia" – si legge nella nota del movimento.  L’iniziativa, che Fn ha titolato #TEMPODICASA è cominciata a Brescia sabato 13 e continuerà domenica 14 dicembre, con quattro banchetti in città e provincia (quartiere San Polo, Lumezzane, Lograto e Lonato del Garda). 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

14 Commenti

  1. Non avrei MAI pensato di essere d'accordo con Forza Nuova, ora lo sono. E x fortuna che ci sono loro che non fanno razzismo al contrario !!! Bravi !!!

  2. Non avrei MAI pensato di essere d'accordo con Forza Nuova, ora lo sono. E x fortuna che ci sono loro che non fanno razzismo al contrario !!! Bravi !!!

  3. É stato cancellato il mio commento che riportava più o meno le cose che dice stradivarius rispetto a easy london, i processi NAR etc. Sono tutte notizie ufficiali, riportate da wikipedia e mai smentite, perché vere, dai diretti interessati. Avrò sbagliato l’accento?

  4. Mettiamo il caso,non tanto fantasioso,che ci sia da una parte una famiglia extracomunitaria con 3 figli piccoli,residente da più di 5 anni,monoreddito e dall’altra una famiglia di italiani,con un solo figlio,che per avere l’alloggio sulla domanda,tramite i soliti sotterfugi,tutti made in Italy, si è dimenticata di dichiarare che sono proprietari di altro immobile,addirittura magari una bella casa nuova.Qualcuno nella situazione di dover decidere ci si è trovato,io non avrei nessuna remora,la casa spetta alla famiglia più numerosa e più onesta,al di là dei colori della pelle e delle nostalgie per le leggi razziali,ed in rispetto della nostra costituzione italiana.

  5. Guardi che,in tutti quegli anni che ho lavorato,mi trovavo in busta paga anche la trattenuta gescal,e l’ho pagata per parecchi anni,certo mi girano un pò nel vedere che gli alloggi popolari vengono magari destinati ai soliti ITALIANISSIMI evasori fiscali che risultano sempre con un reddito di fame..comunque,caro lei,io credo che la mia parte,a suo tempo,l’ho fatta,e non abito in casa popolare e non sono nemmeno proprietario di casa,guarda un pò!!!

  6. E bravi tutti i miei polli che si accapigliano, cascando nella trappola tesa dai furbi di turno. Non conta il colore delle penne, conta sapere se si fa parte di quelli legati per le zampe a testa in giù, pronti per essere macellati, o se si fa parte di quelli che macellano e magnano. Certo, c’è anche chi si accontenta di spolpare il poco che resta attaccato agli ossicini scartati dai commensali e gettati ai servi.

  7. Penso sia la prima volta che non sono d'accordo con lei , mi piace il suo modo di pensare, ma questa volta devo dissentire .Dissento Xche quello x cui raccoglie forza nuova le firme sia un sacrosanto diritto dei cittadini italiani E' giustissimo !!!! Se poi si sta a vedere la storia dei fondatori di un partito o qualcosa d'altro , ci si perderebbe in un meandro di porcherie x cui non si appoggerebbe alcuna idea Guardiamo man mano cosa ci propongono i vari partiti ed appoggiamo ciò che ci sembra giusto !!!! Secondo me non si può più parteggiare x destra o sin ma sono le proposte che contano !!!! Purtroppo gli ideali politici sono stati calpestati !!' Invito a firmare questa petizione .

  8. Casomai gli esponenti di Forza Nuova non se ne fossero accorti, in Via Labirinto ci sono parecchi cittadini italiani (molti minori) in grave difficoltà, costretti a vivere in roulottes e camper. Perché non vanno ad aiutarli? Ci vogliono i fatti, non solo le firme!

  9. Se vieni da Terza Posizione, dai NAR, dalla condivisione con teorie naziste, se vieni coinvolto con gli estremisti di destra che si macchiano delle più infame strage terroristica come quella della stazione di Bologna, se per vent’anni eri all’estero come latitante e rifugiato politico per sfuggire alla giustizia italiana che ti ha condannato in via definitiva, è assai arduo poi proporsi poi come popolare o democratico ancorchè nazionalista. O no ?

  10. Bravo. … Anch’io ho pagato la GESCAL m a non ho avuto alcunche’. Motivo in piu’ per non beneficiare gli ultimi arrivati che non sanno nemmeno cosa la GESCAL sia stata. Crede che non ci siano italiani non evasori che versano in condizioni di difficolta’? Da dove viene la sua ripulsa per questi?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome