Altra vittoria per le Leonesse e sbaragliano il Como 7 a 2

0

Il Brescia ritorna alla vittoria con un ampio 7-2 sul fanalino di coda Como, risultato fondamentale in vista della prossima importantissima partita sul campo della capolista Mozzanica. Gara però più complicata di quanto dica il risultato, perché le ragazze di Milena Bertolini hanno trovato di fronte un avversario che, malgrado abbia conquistato solo un punto in campionato, si è dimostrato più ostico del previsto. Le Leonesse sono poi state brave ad amministrare il risultato e a dilagare nel finale.

 

E’ il Como che però trova subito il gol del vantaggio al 9’ con un gran destro della distanza di Erba che sorprende Marchitelli e va ad insaccarsi sotto il sette. I tentativi di reazione del Brescia sono immediati: prima ci prova Tarenzi che calcia troppo centralmente, poi Alborghetti con un gran tiro al volo che si stampa sul palo. E’ solo questione di minuti perché le Leonesse trovino il gol del pareggio perché al 19’, su corner di Nasuti, Cristiana Girelli è in agguato sul secondo palo e insacca in rete. Il Como non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e il Brescia ne approfitta sfruttando la concessione di un calcio di rigore per l’atterramento in area di Tarenzi da parte di Bertoni: Girelli s’incarica della battuta e trasforma il penalty portando la sua squadra in vantaggio. L’attaccante bresciana, prima della mezz’ora, può festeggiare la propria tripletta personale: su un lungo lancio di Cernoia è più veloce dei difensori avversari e a tu per tu col portiere insacca freddamente in rete.

Ad inizio ripresa le comasche accorciano subito le distanze con un euro gol dell’esterno sinistro Cannone che parte da centrocampo, si accentra indisturbata e mette il pallone sotto l’incrocio con un siluro imprendibile per la neo entrata Ceasar. La reazione del Brescia anche in questa circostanza è immediata: Alborghetti prima centra un clamoroso palo (il secondo di giornata) da ottima posizione, poi finalmente segna un bel gol sorprendendo il portiere con un tiro dalla distanza che dà nuovamente un vantaggio rassicurante alle Leonesse. Tuttavia le ragazze di Milena Bertolini non riescono inizialmente a dilagare, fermate dai legni: al 28’ la neo entrata Bonansea coglie in pieno la traversa con un bel destro in contropiede. Nel finale il Brescia riesce però a scardinare in tre occasioni la retroguardia lariana e fissa il risultato sul definitivo 7-2: la quinta marcatura è una nota lieta, perché a siglarla è Daniela Sabatino, che concretizza al meglio un cross dalla destra di Girelli. Il sesto gol è opera ancora di Cristiana Girelli che firma il poker personale, mentre l’ultimo gol è segnato da Martina Rosucci.

Appuntamento ora a Mozzanica, sabato prossimo, per il "derbissimo" di alta classifica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome