Nuovi media: se ne parla sabato 20 al Museo Miglia con Ferruccio De Bortoli

0

L’associazione “Le Dieci Giornate” organizza per sabato 20 dicembre a partire dalle 10 nella Sala Chiesa di San Paterio del Museo delle Mille Miglia a Brescia un incontro dal titolo “Nuovi media – Crisi dei quotidiani o rinascita dell’informazione?” al quale prenderanno parte Luigi Morgano (europarlamentare Pd), Michele Porretti (associazione Le Dieci Giornate), Luca De Biase (editor Nòva 24 – Il Sole 24 Ore), Ferruccio De Bortoli (direttore Corriere della Sera) ed Elia Zamboni (presidente Editrice La Scuola).

Gian Antonio Girelli, presidente dell’associazione, ha commentato: “L’appuntamento è l’occasione per fare il punto sul futuro dell’informazione in questo momento di grande trasformazione e crescente difficoltà nel garantire una precisa e capillare presenza dei mezzi di comunicazione sui territori. Si parte con un primo incontro di carattere nazionale per affrontare il tema generale; la presenza del direttore De Bortoli, di De Biase e Zamboni ci permetterà di capire qual è l’orientamento futuro dei grandi giornali e dei mezzi di comunicazione nazionali. A gennaio approfondiremo il tema coinvolgendo gli operatori del territorio. Se infatti è di fondamentale importanza una corretta e libera informazione sui temi appunto generali, lo è altrettanto quella relativa alle singole città o province. Ne va della trasparenza e della corretta informazione date ai cittadini. Una società che conosce può meglio giudicare e meglio contribuire a migliorare le cose che non funzionano. Difendere l’informazione significa difendere un modello democratico”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome