Rally Dakar 2015, in sella ci sarà anche un lumezzanese

0

Ai blocchi di partenza dellla Dakar 2015 a Buons Aires ci sarà anche un lumezzanese, Alessandro Botturi. Già alla sua quarta esperienza, il 4 gennaio monterà in sella alla Yahama WR450 Rally a Buenos Aires, dove farà ritorno il 17 dopo tredici tappe tra Argentina, Cile e Bolivia.

Nel 2012 arrivò ottavo assoluto, primo degli italiani e miglior debuttante della storia della Dakar. Nel 2013 si ritirò al penultimo giorno, quando il podio era a una manciata di secondi. L’anno scorso il motore della moto, invece, si ruppe dopo solo due tappe.

“Quest’anno voglio arrivare il più avanti possibile: con una moto ufficiale e una squadra altamente competitiva ci sono gli strumenti per puntare in alto”, ha dichiarato Botturi al Corriere della Sera Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome