Cominelli (Pd): da Roma buona notizia per la scuola di restauro di Botticino

0

“Il rischio di vedere vanificato un intero corsi di studi sembra del tutto scongiurato per gli studenti iscritti al vecchio ordinamento triennale della scuola di restauro Enaip di Botticino in provincia di Brescia. Il sottosegretario Francesca Barracciu che negli scorsi mesi, sollecitata dell’interrogazione da noi presentata, ha seguito in vicende , ha mantenuto le promesse fatte nella recente visita nel nostro territorio”, così, i deputati del PD Cominelli e Rampi commentando la risposta fornita dal Sottosegretario in Commissione Cultura alla Camera all’interrogazione presentata sul tema della scuola di Botticino.

“Il sottosegretario”, proseguono i deputati lombardi, “non solo hanno riconosciuto l’eccellenza nel campo di un’attività professionale rilevante qual è quella del restauro ma ha indicato chiaramente la possibilità risolvere il problema del riconoscimento dei titoli maturati dagli studenti iscritti al vecchio ordinamento triennale, attribuendone chiaramente la competenza al Ministero dell’istruzione. Ci siamo quindi immediatamente attivati presso il Ministero perché questo avvenga al più presto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome