Ospedali di Orzinuovi e Leno, Rolfi: Investimenti significativi

0

Con la delibera approvata ieri su proposta del vice presidente Mantovani vengono stanziate le risorse per far decollare i progetti Pot (presidi ospedalieri territoriali) di Leno ed Orzinuovi. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord e membro della Commissione Sanità, Fabio Rolfi.

"Nella sostanza – spiega Fabio Rolfi – si tratta di investimenti pari a 3 milioni di euro, finanziati da Regione Lombardia per riqualificazioni strutturali, riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali, al fine di radicare e consolidare le prestazioni socio-sanitarie negli ambiti di competenza. Sono progetti estremamente importanti, che in una certa misura anticipano anche l’attuazione della riforma della sanità, che sarà caratterizzata dall’implementazione territoriale dell’offerta nella direzione  di recuperare la centralità dei territori, dando nuova rilevanza a strutture ospedaliere di periferia, non certamente secondarie, soprattutto con riferimento alla gestione dei pazienti cronici. Si tratta di progetti condivisi e apprezzati dai comuni e dalle associazioni coinvolte – conclude Fabio Rolfi – il cui finanziamento è giunto dopo un lungo e attento di iter di valutazione tecnica che ne ha certificato la validità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome