Sanitars domenica a Urbino. Zampedri: il nostro carattere sarà l’arma in più

0

Metalleghe Sanitars in partenza per le Marche per l’ultima trasferta dell’anno: domenica 21, Dalia e compagne – il capitano con Urbino ha vinto una coppa CEV – saranno in campo al PalaMondolce alle 18.00. La fase conclusiva del girone di andata è particolarmente interessante per la formazione bresciana che ha conquistato nove punti nelle ultime tre gare e ha agganciato la Foppapedretti Bergamo – prossima avversaria nel match di Santo Stefano – garantendosi un settimo posto in classifica che oggi vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, in calendario il 1 e 4 febbraio 2015.

A Urbino si va per fare risultato e Leo Barbieri lo sa, anche se Santini e compagne vorranno cogliere il primo successo della loro stagione a tutti i costi. “Saremo di fronte ad un altro scontro diretto con una squadra che ha i nostri stessi obiettivi e che ha necessità di punti e morale. In casa, Urbino ha già dato dei grattacapi ad altre formazioni, ma è innegabile che noi veniamo da una fase positiva, le ragazze continuano a lavorare bene e sono molto cariche”.

Patrizia Zampedri, giovane libero – classe 1993 – che sta trovando spazio in seconda linea pressoché ad ogni gara, è sicura che l’affiatamento del gruppo sta crescendo di partita in partita: “Abbiamo fiducia completa una dell’altra e questa crescita compiuta del gruppo, unita alle ottime individualità che ci sono in squadra, ci permette di esprimere un gioco ben distribuito e fluido. Il fattore campo incide di certo sull’andamento di una gara, ma se lasciamo che il nostro gioco si compia, il nostro carattere farà il resto.. e nella trasferta di Urbino non prevedo intoppi”

 

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli , 18 Serena. All. Barbieri.

Robur Tiboni Urbino: 1 Zecchin, 2 Agostinetto, 3 Bruno (L1), 4 Richey, 5 Fresco, 6 Vujko, 7 Santini, 9 Lestini, 10 Walker, 11 Spelman, 13 Giacomel (L2), 18 Leggs . All. Ebana.

Gli arbitri: Antonio Licchelli e Marco Turtù

E’ stata ufficializzata la programmazione televisiva della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 femminile per le prime sei giornate di ritorno: Metalleghe Sanitars giocherà l’anticipo contro Piacenza al PalaGeorge, sabato 3 Gennaio alle 20.30, in diretta su RaiSport 1.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome