Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di centro e legge di circhi

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Due giorni trascorsi in centro città per il sindaco Del Bono che nel corso del fine settimana ha postato tutti gli eventi in programma per l’ultimo week end prima del Natale, partecipando anche ad alcuni. “Brescia, grande grande folla. Un commerciante stasera mi ha detto: ‘Grazie il centro sta tornando di moda’, il commento lasciato sulla sua pagina Facebook.

Ma se qualcuno si è complimentato, qualcun altro ha utilizzato la bacheca del sindaco per denunciare la condizione degli animali nei circhi, in particolare in quello di Brescia: “Gentile Sindaco, le avevo già chiesto perché Bs continuasse a perpetrare questa barbarie, affittando lo spazio "luna park" più volte all’anno ai circhi. Non ho avuto risposta. Le avevo anche chiesto se l’Asl veterinaria controllasse gli animali durante la loro permanenza in città. Non ho avuto risposta. Questa è la risposta!

Una città che vuol diventare "smart" accetta questo? E non è poco importante perché si tratta di animali e non di umani votanti. Sono davvero amareggiata e, come me, penso moltissimi altri cittadini. Poi la pubblicazione di un articolo apparso sul Corsera di Brescia dove si racconta di cani chow chow “truccati” da panda e la domanda rivolta al sindaco e alla sua vice: “dopo questa cosa, i signori circensi verranno invitati ad andarsene, oppure lo show proseguirà nell’indifferenza generale?”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome