Il Natale a Borno ha il sapore del vero cioccolato artigianale

0

Cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, menù a tema, degustazioni e chocoaperitivi al gusto di cioccolato. Con tante curiose sorprese La Fabbrica del Cioccolato di Chocomoments fa tappa dal 27 al 29 dicembre nella Val Camonica, in provincia di Brescia, nella città di Borno in Piazza Giovanni Paolo II e Via Vittorio Emanuele, per un evento unico organizzato dalla Pro Loco di Borno con il patrocinio del Comune di Borno. 

Tre giorni dedicati al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, durante i quali si potrà curiosare tra gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20 ed assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, la sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo ed ammirare le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Ma la festa del cioccolato è anche cooking show, lezioni di pralineria per adulti e laboratori per bambini all’interno della Fabbrica di cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta la lavorazione del cioccolato e ospita tutte le attività didattiche. Attesissimo è il cooking show con degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora, star del programma Detto Fatto di Rai 2 che si terrà domenica e lunedì alle 15.00. Per gli adulti sono previste vere e proprie lezioni: due ore di mini-corso intensivo in programma tutti i giorni dalle 10 alle 12, per imparare a fare i cioccolatini in casa e decorare i dolci (costo 30 euro – prenotazione obbligatoria a [email protected]) e il mini-corso su come nasce una sacher in programma sabato 27 alle 15. Per celebrare il cioccolato in cucina, nasce il circuito delle proposte ghiotte con menù tematici presso l’Osteria Al Cantinì in via Vittorio Emanuele 17 e il Ristorante Albergo Gabà in Viale Pineta 34. Sabato 27 e domenica 28 cena con degustazione finale a cura dei maestri cioccolatieri presso Ristorante Pizzeria La Tegola di Ferri Monica Località Dossine, mentre solo sabato 27 presso Al Resù Bar Ristorante in via Armando Diaz 25 Località Resone si terrà la Chococena con fonduta di cioccolato con frutta e degustazione guidata dai maestri cioccolatieri. Per tutti i giorni della manifestazione Incentropercento in via Vittorio Veneto 89, propone cioccolate calde, classiche, fondenti e aromatizzate e sarà possibile assaggiare tutti i gusti di gelato al cioccolato o degustare rum nei bicchierini di cioccolato. Proposte ghiotte anche presso Pizzamì nel centro storico, il Bar Galleria in via Giardini 4 che offre chocoaperitivi tutti i giorni della manifestazione e il Ristorante Pizzeria Minimarket Cristallo Blu via Funivia 41 all’interno del Campeggio Boscoblu. Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa perchè presso la Fabbrica del Cioccolato potranno incontrare i loro personaggi preferiti: Peppa Pig, Kung Fu Panda, Winnie Pooh, Hello Kitty e Spongebob e partecipare con loro al laboratorio Choco Baby dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad 1 euro di sconto per partecipare al laboratorio Choco Baby presso la Fabbrica del Cioccolato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome