Rolfi: “Dalla Lombardia 100 mila euro per l’incubatoio ittico del Sebino”

0

Approvato emendamento della Lega Nord al Bilancio regionale sul finanziamento del progetto di incubatoio ittico del Lago d’Iseo. Nel merito è intervenuto il firmatario e consigliere della Lega Nord, Fabio Rolfi.

“Questo emendamento – spiega Fabio Rolfi – consente di recuperare i soldi mancanti per appaltare il progetto dell’incubatoio ittico del lago d’Iseo. Si tratta di una risorsa strategica per l‘economia del lago e che consentirà agli oltre 30 pescatori professionisti di continuare un’attività non solo tradizionale, ma virtuosa e importante per lo stesso ecosistema del lago che serve anche ad alimentare l’indotto turistico e gastronomico dell’intera zona.

Va ricordato infatti – prosegue l’esponente del Carroccio bresciano – che l’incubatoio non ha soltanto la funzioni relative all’allevamento dei pesci e al ripopolamento del lago, ma serve anche per l’attività di conservazione e lavorazione del pescato.

Sono soddisfatto quindi per l’approvazione di questa norma perché concretizzerà un’opera attesa da anni che nel corso del tempo ha subito diversi stop; la Regione – conclude Fabio Rolfi – finanzierà l’incubatoio con un soldi mancanti per un totale di 100 mila euro.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Tinche, salmerini, sardine essicate di Montisoloa, non solo fringuelli e spiedo: Rolfus spazia ormai in tutta la fauna. Adesso lo aspettiamo a emendare sui finanziamenti alla flora: dal pitosforo alla rosa canina, dal platano alla quercia fin lassù alla genziana dell’Adamello.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome