Continua la protesta del Sap contro la chiusura degli uffici di Polizia

0

Anche durante questo periodo di Festività il SAP non intende rallentare la sua azione di protesta contro la chiusura degli Uffici di Polizia in tutta Italia (251 chiusure previste) e soprattutto nella Provincia di Brescia con 3 chiusure; confermate quella della Polizia Stradale di ISEO e SALO’ e quella della Polizia di Frontiera presso l’aeroporto di Montichiari.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Come abbiamo già ribadito più volte pur sforzandoci non riusciamo a vedere i tanto ventilati risparmi verso la chiusura degli Uffici sopra elencati, ma soprattutto percepiamo preoccupati una diminuzioni della sicurezza per i cittadini della provincia.

Per la Polizia Stradale, infatti, oltre alla chiusura dei due Uffici sopra citati, le sedi di MONTICHIARI e CHIARI saranno elevate a Sottosezioni Autostradali, con un conseguente impegno sempre più concentrato in area autostradale. Per la Polizia di Frontiera di Montichiari la chiusura vorrebbe dire rallentare il processo appena nato di creare una società per gestire l’aeroporto di Montichiari che stando a quanto riportato sugli organi di stampa ha già iniziato a prendere accordi per il ritorno di Ryanair a Montichiari.

Il SAP ha già manifestato chiaramente che non ha alcuna intenzione di avvallare il progetto enunciato, poiché prima si deve necessariamente procedere ad una riforma dell’apparato della sicurezza che riduca i 7 corpi di polizia e le burocrazie.

Abbiamo coinvolto tutte le forze Politiche sia a livello Nazionale che Locale ma le risposte giunte, pur se positive, al momento non hanno dato un adeguato segnale di ripensamento al taglio lineare del Governo.

Come avevamo detto precedentemente, non avremmo lasciato nulla di intentato e così abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai cittadini, a chi verrà penalizzato duramente da tale manovra, a chi è ben consapevole di cosa vuol dire avere bisogno della Polizia.

E’ iniziata già da tempo in tutta Italia una distribuzione capillare di cartoline da inviare al Premier Renzi per comunicare che i cittadini non vogliono la chiusura degli Uffici di Polizia.

Centinaia di cartoline, come quella allegata, sono state consegnate ai cittadini di Salò e al suo primo cittadino, a Iseo e a Montichiari e sono già state inviate dai cittadini interessati al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e molte altre sono in distribuzione in tutta la provincia.

La conferma per la considerazione all’iniziativa in tali comuni ove hanno sede le strutture, ci ha rallegrato e confortato e per la risposta dell’intera provincia, molto vicina alla sicurezza della provincia.

Cogliamo l’occasione a chi ancora volesse avere delle cartoline di contattare direttamente la Segreteria Provinciale del SAP di Brescia tramite email [email protected].

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome