L’Olivelli di Darfo premiato dalla Fondazione Agnelli: ex studenti al top nelle università

0

Una scuola superiore camuna ai vertici nazionali dei migliori istituti per la preparazione dei suoi studenti. Non si tratta di una considerazione autocelebrativa bensì del giudizio della Fondazione Giovanni Agnelli di Torino, basato sui numeri diffusi dalle università italiane. Stiamo parlando dell’Istituo Olivelli di Darfo, in particolare del corso tecnologico. 

La speciale classifica è stata stilata dalla Fondazione Agnelli sulla base delle prospettive universitarie dei maturati dell’Olivelli, che si distinguono a livello nazionale per brevità nel percorso accademico e nella media dei voti ottenuti. Lo studio è stato compiuto per facilitare la scelta da parte dei ragazzi che in terza media devono prendere una decisione sul loro futuro (qui la piattaforma messa a disposizione dalla Fondazione). Un commento sulla notizia è arrivato, sulle colonne di Bresciaoggi, dal dirigente scolastico Antonino Floridia: «È una gradita sorpresa, un risultato che ci riempie di orgoglio, anche se non vuol dire che solo noi prepariamo meglio all’università. Certo il buon esito di questa indagine ripaga il lavoro fatto; fa emergere l’attività quotidiana degli insegnanti».
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome