La Centrale chiude l’anno in bellezza, grande vittoria contro il Barcellona

0

Altro importante successo per la Centrale del Latte Brescia, che chiude il 2014 con una “W” nel match casalingo con Barcellona (83-75 il punteggio finale), conquista un pass per la prossima Coppa Italia e chiude al secondo posto solitario un fantastico mese di dicembre. Partita in equilibrio per i primi 30’ di gioco, poi la Leonessa cambia marcia nell’ultimo quarto, grazie al parziale di 26-16 che decide la partita. Una grande prestazione di squadra, evidenziata dai 6 uomini in doppia cifra: Loschi 18, Fernandez 14 (con 11 assist), Cittadini con 12 e ben tre giocatori a quota 11 (Benevelli, Passera e Alibegovic). Dall’altra parte non bastano i 23 di un Shepherd infallibile dall’arco (5/5) e i 18 di un brillante Jacopo Borra.

 

Senza Roberto Nelson, coach Diana scende in campo con il quintetto composto da Passera, Fernandez, Loschi, Brownlee e Cittadini, mentre dall’altra parte Perdichizzi risponde con Kelley, Spizzichini, Shepherd, Da Ros e Borra. E’ il folletto ex Fortitudo Kelley a muovere per primo il tabellone, con un due su due dalla lunetta per il primo vantaggio ospite: la risposta bresciana è portata dall’asse Fernandez-Cittadini, che confeziona un parziale di 9-3, ribaltando il punteggio dopo 4 minuti di gioco. Barcellona non demorde e continua a condurre nel punteggio grazie alla coppia Da Ros – Borra, in grado di costruire delle buone conclusioni da sotto le plance. Brescia dall’altra parte fatica a ingranare con la difesa a zona dei siciliani, fino a quando a cavallo tra primo e secondo quarto arriva un parziale di 24-8 costruito soprattutto da oltre l’arco dei tre punti con Loschi, Alibegovic e Fernandez che porta la Leonessa al massimo vantaggio di 12 lunghezze. La Sigma prova a rientrare con Maresca, l’unico in grado di rispondere alle offensive bresciane e sul finire di quarto trova il -5 con un canestro di Borra.

Al rientro in campo Barcellona prova a completare la rimonta e sempre con Borra, autore di un’ottima partita (18 punti per lui alla sirena finale), riesce a trovare il -1 da sotto le plance. La risposta di Brescia non tarda ad arrivare e sull’asse Fernandez-Loschi il vantaggio ritorna ad essere di 6 punti: la partita continua sui binari dell’equilibrio fino al 2/2 da tre punti di Shepherd che impatta il risultato sul punteggio di 57-57. Borra segna il canestro del +2 per gli ospiti sul finire di terzo quarto e sono proprio i due punti che danno la scossa ai ragazzi di Diana: sull’onda di uno splendido San Filippo arriva un “silenzioso” parziale di 13-0 (per il +11 della Leonessa) che incanala la partita su binari favorevoli. Barcellona si aggrappa a Shepherd, infallibile dall’arco dei tre punti (per lui 5/5 nel match) ma Brescia non sbaglia più nulla e strappa con grinta una vittoria che permette di chiudere nel migliore dei modi il 2014. E che fa cominciare il 2015 con una sicurezza in tasca: la qualificazione alla prossima Coppa Italia di LNP.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome