Broletto, coro quasi unanime contro la normativa “anti polenta e osei”

12

Coro quasi unanime di sì, in Broletto, per la mozione presentata da consiglieri di maggioranza e opposizione al fine di chiedere di togliere la cosiddetta legge anti polenta e osei (o anti-spiedo), che – recependo una normativa europea – vieta l’import di uccellini anche da paesi extraeuropei. Gli interventi sono stati tutti in difesa della tradizione bresciana. Unico contrario il civico di sinistra Giuseppe Lama, che ha dichiarato il suo sostegno alla legge europea contro il commercio illegale di uccelli stigmatizzando il fatto che nel dibattito siano state utilizzate espressioni come “democrazia” e “diritti civili”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

12 Commenti

  1. POSSIBILE CHE NON CAPIATE!!!!!!!!! NON VA SALVAGUARDATO LO SPIEDO CON GLI UCCELLI IN SE. VANNO SALVAGUARDATE LE CACCE TRADIZIONALI CHE CONSENTONO DI FARE LO SPIEDO CON UCCELLI. PERCHE’ LI POSSIAMO IMPORTARE DA PAESI EXTRACEE E NON POSSIAMO CACCIARE I NOSTRI CHE CI SONO A BIZZEFFE COME FRINGUELLI E PISPOLE! OPPURE AI NOSTRI POLITICI ANIMALISTI X CONVENIENZA E BUONGUSTAI PER PROFESSIONE FA METTERE IL CUORE IN PACE IL NON FAR CACCIARE MA MANGIARE. IL FAMOSO OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE…MA PORTA VOTI!!!!! NO ALLO SPIEDO CON UCCELLI NEL RISTORANTE E SE LI VUOI MANGIARE LI VAI A CACCIARE! ROLFI E BECCALOSSI COMPRESI.

  2. Io sono brescianissimo ma vivo bene anche senza magiare lo spiedo, che tra l’altro é pieno di sostane cancerogene perché cotto a temperature troppo alte.

  3. mi sorprende vedere tanti commenti negativi verso lo spiedo o ad una tradizione bresciana, mi rendo conto della immensa differenza tra cittadino e vallino…
    fiero di essere un bresciano VALLINO!!!!!!!!!
    No n avete la minima idea della parola tradizione… andate a far giocare il cane al parco dai…

  4. appunto,,,poi vi lamentate se aumentani i kebab,,,,o vogliono togliere il crocifisso!!!!!!vist o come siamo attaccati alla nostra terra e tradizioni tra non molto ci comanderanno a bacchetta,,,,,,

  5. caro matteo sono anchio un cacciatore ma dove li vedi tutti ste uccelli se ogni anno che passa calano a vista d’occhio poi io lo spiedo lo mangio anche senza osei

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome