Amianto, edicole e casinò: se ne parla martedì mattina al Pirellone

0

Esenzione dai ticket sanitari per i colpiti da amianto, utilizzo delle edicole come infopoint di Expo 2015, apertura di un casinò a San Pellegrino Terme. Sono alcuni temi delle mozioni che verranno discusse martedì 13 gennaio dal Consiglio regionale convocato dal Presidente Raffaele Cattaneo dalle 10 alle 20 e che prevede in apertura dei lavori lo svolgimento di question time e interrogazioni. All’ordine del giorno anche due mozioni sul convegno a sostegno della famiglia naturale che si svolgerà il prossimo 17 gennaio a Palazzo Lombardia: una è presentata dal Nuovo Centrodestra (primo firmatario il capogruppo Luca Del Gobbo) mentre l’altra è stata depositata dal PD (primo firmatario il capogruppo Enrico Brambilla). Tra i provvedimenti in discussione c’è infine pure una proposta di risoluzione sull’attività di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo di cui è relatrice la Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi (PD).

L’inizio dei lavori sarà preceduto dalla cerimonia che sancisce il passaggio formale di consegne della Presidenza della CALRE dalla Galizia (Spagna) alla Lombardia, che per la prima volta sarà quest’anno chiamata a guidare la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali d’Europa. Il passaggio del testimone in Aula avverrà tra il Presidente del Parlamento della Galizia Pilar Rojo Noguera e il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, nuovo presidente della Calre per l’anno 2015.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome