Rom morosi, Lega Nord: “O pagano le utenze o il sindaco tagli i servizi”

0

E’ un duro attacco alle morosità dei rom quella lanciata dal segretario provinciale della Lega Nord, Paolo Formentini che, insieme ai consiglieri in Loggia, Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi, ha annunciato che chiederà al sindaco Emilio Del Bono di sospendere le utenze nei campi nomadi in “caso di morosità e di presenze non autorizzate”.

Per giustificare la richiesta la Lega ha reso noti alcuni numeri: al 14 novembre 2014 al campo di via Borgosatollo c’erano 145 persone che fino ad allora avevano accumulato 52.810 euro, “risorse che sono state sottratte ai bresciani, specie agli anziani che sono i primi ad aver difficoltà a pagare le bollette”.

Il Comune, ha ricordato il consigliere Tacconi, nel 2013 ha accumulato 87.030 euro .”O il sindaco interviene o deve sospendere i servizi”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Se io, che non sono rom, non pago le bollette che mi succede? Proprio in quanto non razzista esigo che i rom vengano trattati esattamente come me.

  2. Se non paghi le bollette perché indigente, il Comune può darti un sussidio. Sono centinaia e centinaia le famiglie assistite dai servizi sociali dei comuni e purtroppo sempre di più. Detto questo ritengo i campi rom un luogo di esclusione e di emarginazione, bisognerebbe chiuderli e trasferire tutte le famiglie in case normali.

  3. non pagano perchè indigenti o perchè vivono in "campo"??viceversa se vivessero in "case normali"secondo lei pagherebbero???

  4. Se i leghisti al governo in Regione hanno trovato la bellezza di 60 MILIONI (quelli sì, soldi nostri) da regalare a Brebemi, oltre ai 300 milioni dello Stato (nostri pure quelli) cosa volete che siano poche decine di migliaia di euro?

  5. Basta ! Nn se ne può più di mantenere ttt ! Indigenti ? Ma di chi stiamo parlando? Di quelli con le Mercedes, roulotte lunghe e larghe, anelli orecchini bracciali orologi d'oro fino ? Stiamo parlando di quegli indigenti ? Ma la smettiamo di sembrare tutti scemi ….o lo siamo…. IO NO !!!!!

  6. Ma lo sapete che a questi signori e arano state date gratuitamente casette prefabbricate nuove DIGNITOSISSIME che loro hanno trasformato in letamai???? A me nessuno ha mai regalato niente!!!! Se siamo tutti uguali le utenze VANNO PAGATE altrimenti si tolgono Questi signori hanno più soldi di noi ma i buonisti continuano ad elargire privilegi !!!! Basta basta pensiamo ai nostri indigenti!!!!!

  7. i soldi pubblici andrebbero amministrati in modo oculato, chi vuol essere buonista o generoso, lo faccia col proprio di portafoglio

  8. che dicono i fans eletti del guru Casaleggio eletti in consiglio comunale e regionale ? pagare per gli zingari o staccare la corrente ?

  9. voi chi siete, voi chi siate, da dove veniate, quando andiate, dove stiate, chiiii ha stiato, che ora sono, ma che ora sonooo??? quando si mangia, ma quandoooo si maaaangiaaaa??? sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande ch’ io tengo risposte, io sono alieno.. prego, ha ha haaa!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome