Circolo Vela Gargnano, riparte la stagione

0

Inizio d’anno “scoppiettante” per il Circolo Vela Gargnano che si è aperto con l’ennesima premiazione dei suoi skipper. Il Comune di Toscolano Maderno (che confina con Gargnano) ha infatti premiato gli atleti residenti sul suo territorio e molti di questi sono "accasati" per il CV Gargnano. Si tratta di Giacomo Giambarda e Daniele Minoni, Campioni nazionali giovanili del doppio Rs Feva, Carlo Fracassoli, tattico di Pigreco-Aron nel vittorioso Campionato d’Europa della classe Asso 99.  La serata che ha visto protagonisti anche altri velisti come Mara Trimeloni (Vela Club Campione), per anni allenatrice delle squadre di Gargnano, quest’anno nell’ equipaggio Campione d’Europa della classe Ufo 22, Davide Bianchini (Fraglia D’Annunzio) Campione Nazionale Ufo 22, i fratelli Guido e Vittorio Gallinaro (Fraglia Vela Riva di Trento), campioni giovanili con il singolo Laser.

 

Sempre in ambito agonistico è da segnalare il ritorno tra le file del Club di Gargnano di Giacomo Cavalli, velista cresciuto proprio nel sodalizio, ottimo laserista, oggi prodiere del timoniere trentino Ruggero Tita (Fiamme Gialle), equipaggio che occupa attualmente la 14° posizione nella Ranking Mondiale dello skiff olimpico del 49Er (miglior team azzurro). Cavalli e Tita dal  26 al 31 gennaio saranno impegnati nella tappa statunitense della World Cup che si correrà sul mare di Miami, Florida. Il 31 gennaio il Circolo Vela Gargnano collaborerà con la Canottieri Garda di Salò per la “25° Trans Lac end du”, il "rito" velico che con una prova in notturna sulla rotta Salò-Gargnano-Salò apre, di fatto, la stagione delle regate lungo le rive del lago di Garda. Sul piano organizzativo il CVG sta lavorando sul progetto “Lake Expo Access”, una serie di iniziative (regate, incontri, convegni) dedicati allo sport, all’ accessibilità, al turismo, il tutto in occasione dell’anno di Expo 2015. Si inizierà ad aprile con una giornata riservata ai ragazzi di varie scuole dove sarà spiegata l’attività della classe Hansa, le carene che permettono a chiunque abbia problemi motori di poter veleggiare senza nessuna difficoltà. “Lake Expo Access” si chiuderà a settembre con la regata solidale della Childrenwindcup e il Campionato Italiano Open Hansa Vela Accessibile e per la flotta paralimpica dello Skud 18.

La macchina organizzativa del CVG sta anche perfezionando il rapporto con alcuni partner. Per ora “filtrano” solo i nomi di aziende che hanno già iniziato a collaborare nelle seconda parte del 2014 come Armare, Sterilgarda, Cedral Tassoni, Alfastreet Marine, Hortsmann Hotel e il media partner Teletutto ( con TT 2 e TT 24), che ha proposto in diretta (e web) tutta la Centomiglia e la Bart Bash Regatta-Childrenwindcup.

Le altre realtà che avevano supportano tutta l’annata 2014 del CVGargnano erano state Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia Gargnano, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Dap Brescia, Unidelta, Iab Brescia, Marina di Bogliaco, il consorzio turistico Garda Lombardia, Brescia Tourism, Univela Campione, Pro Loco Gargnano; i patrocini di Regione Lombardia (ass. Giovani e Sport), Consiglio Regionale della Lombardia,  Croce Rossa Italiana, Expo 2015.

TUTTO IL CALENDARIO CVG 2015

15 marzo- TROFEO BIANCHI

12 aprile – 20 settembre LAKE EXPO ACCESS

12 aprile- TROFEO DANESI (OPTIMIST –RS FEVA-HANSA CLASS)

10 maggio- TROFEO COMUNE DI TIGNALE:  FEVA-420-29er-RS500 (UNDER 19)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome