Iniziati i lavori per la nuova passeggiata Rivoltella-Desenzano

0

Sono iniziati con il nuovo anno i lavori per la realizzazione del tratto di passeggiata, quasi un chilometro, che continuerà il percorso a lago tra Rivoltella e Desenzano. Il nuovo tratto parte dalla Spiaggia d’oro per arrivare fino all’area verde di via Lario e raggiungere, con il secondo stralcio, la Maratona in centro storico.

Era stato approvato dalla Giunta comunale, il 19 agosto scorso, il progetto esecutivo del tratto compreso fra la Spiaggia d’Oro e l’area comunale di via Lario. Questo pezzo si aggancerà alla passeggiata esistente, che dalla rotonda tra via Borgo Di Sotto e via Agello, passando per il porto di Rivoltella, arriva sino alla Spiaggia d’oro. Completata questa parte, resterà solo il pezzo finale da via Lario alla Maratona, secondo quanto già previsto nel Programma delle opere pubbliche 2015 e in calendario per il prossimo autunno-inverno.

Il progetto, afferma il vicesindaco Rodolfo Bertoni, «è considerato non solo da questa amministrazione, ma anche dagli operatori turistici della nostra città, come strategico per un decisivo rilancio turistico di Desenzano, che necessita di nuove infrastrutture e di ammodernamento di quelle esistenti, in particolare sulla fascia a lago. La realizzazione di quest’opera è stata condivisa con gli stessi operatori, che hanno accolto di buon grado la proposta di destinare una quota rilevante della tassa di soggiorno 2013 a questo intervento».

In corso d’opera c’è anche la riqualificazione e l’ampliamento della zona balneare della Spiaggia d’oro, con la predisposizione di strutture e arredi secondo il progetto pilota “Spiaggia per tutti”, il primo sul lago di Garda, volto a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua per tutti, “senza barriere”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome