Piattaforma Civica, Francesca Sessi nuovo presidente

0

Il Direttivo di Piattaforma l’ha eletta all’unanimità. Alberto Arenghi sarà il vice. Francesca Sessi, già capolista della lista Sindaco Francesco alle scorse elezioni, da ieri è il primo Presidente donna di Piattaforma Civica. L’elezione è avvenuta nel corso del consiglio direttivo dell’associazione convocato dopo le dimissioni di Francesco Onofri che, come ha dichiarato, è sempre più dedicato all’attività di Consigliere in Loggia e ha chiesto che qualcuno si occupasse dell’organizzazione e della crescita del movimento. Anche Marilisa Concas, che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente operativo fino ad oggi ha presentato le sue dimissioni dopo questo periodo di intenso lavoro che ha portato Piaci ad essere sempre più conosciuta e apprezzata. Tutto il Consiglio ha ringraziato Francesco e Marilisa con parole non di circostanza e più di un applauso.

Francesca Sessi è toscana di nascita e bresciana di adozione, ingegnere e manager,sposata e madre di due figlie. Ha raccolto l’invito di Francesco Onofri e si è candidata per questo ruolo, nella convinzione che l’impegno profuso, prima in Officina della città e poi in Piattaforma Civica, la chiamasse a questa responsabilità che, dichiara “affronterò con gioia e con l’aiuto di tutti”.

Per la vicepresidenza il Consiglio ha eletto Alberto Arenghi, ingegnere bresciano da sempre impegnato al fianco di Onofri, è stato confermato infine nel ruolo di Tesoriere Stefano Bonera, incarico da sempre a lui affidato. Le sfide che attendono Sessi e Arenghi riguardano soprattutto la crescita del movimento sia per supportare sul territorio ancor meglio il lavoro di Francesco Onofri in Consiglio sia in vista delle prossime elezioni.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome