Rigore inesistente ed espulsione: Brescia sconfitto anche dal Modena

0

Non ci voleva. Il Brescia esce sconfitto da una gara che era fondamentale vincere. Le attenuanti sono clamorose, rigore ingiusto ed ingiusta espulsione del portiere, ma l’approccio alla partita è stato davvero poca cosa, e per tutto il primo tempo siamo stati a guardare gli avversari. Ora la situazione di classifica è peggiorata ulteriormente, seppur le nostre dirette avversarie per la salvezza (a parte il Modena, ovviamente) non abbiano fatto punti.

Dopo tutto un primo tempo avaro di vere emozioni, a parte un tentativo di Caracciolo, mai così giù dal punto di vista fisico e forse anche psicologico, e uno di Corvia, e un gol annullato agli avversari, l’episodio chiave è al 44°, quando il portiere avversario Pinsoglio con un lungo lancio pesca Garritano in contropiede. L’attaccante entra in area, Arcari è bravo a toccargli nettamente la palla, per poi finirgli addosso, ma l’arbitro fischia rigore e, cosa ancora peggiore, espulsione del nostro portiere. Clamorose le proteste, che però non servono a nulla. Al posto del positivo Da Silva (il più frizzante fino a quel momento, e il più veloce) entra così Andrenacci, classe 1995, al debutto in Serie B, che si fa trafiggere da Granoche. Al rientro negli spogliatoi giocatori e staff assediano a lungo l’arbitro.

Nella prima parte della ripresa le Rondinelle sono scialbe e improduttive come per tutto il primo tempo, con il passare dei minuti però il ritmo cresce e così la pressione. Due le occasioni più ghiotte: la prima del neoentrato Scaglia, che su assist di Sodinha, davanti al portiere, non prende la palla, la seconda con Quaggiotto che calcia, da buona posizione, addosso a Pinsoglio. 

Qui gli hihlights della partita: Brescia – Modena 0-1

A fine gara mister Calori: "E’ una sconfitta che brucia. Dobbiamo sicuramente migliorare nell’approccio alla partita, il primo tempo siamo stati troppo attendisti, poi l’episodio del rigore a pochi secondi dall’intervallo ha spezzato completamente gli equilibri. Nella ripresa, pur in inferiorità numerica abbiamo reagito, non concedendo nulla al Modena e creando alcune occasioni per pareggiare. Dobbiamo ripartire da qui, dala determinazione che abbiamo dimostrato nella ripresa e rialzare subito la testa perchè sabato ci aspetta un’altra sfida difficile e dobbiamo prepararla al meglio".

Sagramola: "Sicuramente la sconfitta di oggi rappresenta un duro colpo. Il campionato però è ancora lungo e bisogna lottare fino alla fine. Purtroppo l’episodio in occasione del rigore ha condizionato l’andamento della gara. Sono errori che non dovrebbero accadere, ma che possono capitare. L’importante ora è rialzare subito la testa e reagire. Questa squadra ha tutte le possibilità di salvarsi, ma serve una reazione immediata. Dobbiamo crescere sotto certi aspetti, scendere in campo fin dall’inizio con maggiore grinta e determinazione, anche se alla fine non abbiamo concesso quasi nulla al Modena."

 

IL TABELLINO:
Marcatori: 47’p.t. Rig. Granoche (M).

BRESCIA (3-4-1-2): Arcari, Tonucci, Budel (Vice Cap.)( 21’s.t. Scaglia), Di Cesare; Sestu, Quaggiotto, Benali, Zambelli (Cap.), Da Silva ( 46’p.t. Andrenacci), Corvia ( 29’s.t. Sodinha), Caracciolo And.
A disposizione: Lancini, Ntow, H’Maidat, Gargiulo, Morosini, Bentivoglio.
Allenatore: Calori.

MODENA (4-3-3): Pinsoglio, Calapai, Gozzi (Cap.), Cionek, Rubin, Schiavone ( 1’s.t. Salifu), Martinelli, Signori ( 36’s.t. Beltrame), Garritano, Granoche (Vice Cap.)(21’s.t. Acosty), Fedato.
A disposizione: Manfredini, Ferrari, Sakaj, Zucchini, Marsura, Guidiala.
Allenatore: Melotti.

Arbitro Sig. Rosario ABISSO di Palermo
Assistenti Sig. Alessio TOLFO di Pordenone e Sig. Alfonso D’APICE di Parma.
IV ufficiale Sig. Gianluca MANGANIELLO di Pinerolo

Ammoniti: 32’p.t. Corvia (B), 40’p.t. Fedato (M), 41’p.t. Martinelli (M), 47’p.t. Budel (B), 35’s.t. Calapai (M), 39’s.t. Acosty (M).
Espulsi: 44’p.t. Arcari (B).

Angoli: 5-3
Recupero: 2’p.t. – 4’s.t.
Note: 8.677 spettatori

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Anche Calori ha le sue belle colpe… perché non ha tolto prima Corvia? perché mettere in difesa Budel quando a centrocampo nessuno sapeva far girare la palla?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome