Sclerosi multipla: in 90 piazze bresciane la gardenia di Aism

0

Aism torna in oltre 90 piazze bresciane in occasione della Festa della Donna con “La Gardenia di Aism” (7-8 marzo), la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica. L’Italia è un paese ad alto ‘rischio’: ogni 4 ore in Italia una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla;  72.000 persone con SM in Italia, 2,3 milioni nel mondo. Un milione di questi ha la forma grave e ci sono 2.000 nuovi casi all’anno.

La provincia di Brescia registra circa 1500 casi e per questo saranno 90 le piazze bresciane coinvolte nella raccolta fondi grazie all’impegno di oltre 300 volontari  (tutte le piazze su www.aism.it) impegnati ad offrire 6200 piantine di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

“La Gardenia di Aism” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.  I fondi raccolti con Gardenia di Aism 2015 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome