Questa sera il big match tra Metalleghe e Savino, che vale i play off

0

Questa sera al PalaGeorge ci saranno molte cosa da fare, prima di tifare Metalleghe Sanitars che affronta una delle partite più delicate della stagione, contro Savino del Bene Scandicci.

All’ingresso del palazzetto ci sarà Fondazione ANT a dare il benvenuto ai tifosi, che potranno sostenere con una donazione l’ospedale a domicilio che da 35 anni aiuta i malati di tumore in Italia. Alle 19.00 sarà presentato il Volley Camp & Summer School che torna anche quest’anno per dare alle giovanissime pallavoliste la possibilità di vivere un’estate unica, sotto la guida del tecnico Leonardo Barbieri. Sarà lui stesso a raccontare l’esperienza dell’anno scorso e il progetto di quest’anno, realizzati assieme a Daniela Zampedri, responsabile organizzativa del Camp.

Ci sarà anche un ospite d’onore: Francesco Pupo Dall’Olio ha accettato l’invito di Promoball Vbf e sarà di nuovo tra le mura amiche del PalaGeorge. Palleggiatore della mitica Gabeca Montichiari con la quale vinse due Coppe delle Coppe nel 1991 e nel 1992, oggi Dall’Olio – dopo avere allenato squadre maschili di A1 e A2 – è nello staff della nazionale italiana femminile accanto a Marco Bonitta, mentre da giocatore con la maglia azzurra vinse un argento ai mondiali di Roma nel 1978 e lo storico bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984.

Alle 20.30 scenderanno in campo le atlete di coach Barbieri, pronte a sfidare Scandicci, battuta all’andata per 3-0 e a meno quattro punti in classifica. La formazione di Bellano si è rafforzata con il recente innesto di Senna Usic – posto quattro di caratura mondiale che giocava in Cina prima del rientro di febbraio. Savino del Bene vuole un posto ai play off: nella scorsa giornata di campionato ha costretto al tie break Novara, così come aveva già fatto con Busto Arsizio e ha battuto in campionato alcune grandi, come Modena e Conegliano.

Sarà una sfida tesa e avvincente, che Simona Gioli inquadra così: “Scandicci è una squadra forte e che è cresciuta, al di là dei rinforzi. Lo dimostra la classifica. Troveremo una formazione diversa rispetto a quella vista all’andata, molto motivata…inutile dire che non sarà una partita qualunque. Ma quando siamo di fronte ad un’avversaria che è alla nostra portata, noi di solito riusciamo ad esprimere il nostro miglior gioco. Scenderemo in campo preparate, cariche e concentrate sul match: siamo in un buon momento e avremo anche il sostegno del nostro pubblico. Sarà una bella partita”.

La sfida sarà trasmessa in diretta TV su RaiSport 1 alle 20.30.

 

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.

Savino del bene Volley: 1 Perinelli, 2 Stufi, 3 Garzaro, 4 Samec Lipicer, 7 Usic, 8 Lussana (L), 10 Ruzzini (L), 11 Muresan, 12 Scacchetti, 13 Vanzurova, 17 Menghi, 18 Vincourova. All. Bellano .

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome