Yara, Bossetti resta in carcere: secondo rifiuto del Riesame di Brescia

0

Massimo Bossetti resta in carcere. Questa la decisione dei giudici del Riesame di Brescia per l’ex muratore di Bergamo arrestato lo scorso giugno con l’accusa di essere l’assassino di Yara Gambirasio. I giudici hanno respinto l’istanza di scarcerazione presentata dalla difesa e discussa lo scorso martedì in aula.

E’ la quinta volta che i giudici negano a Bossetti la possibilità di uscire dal carcere. Le prime due volte dal gip di Bergamo, altre due volte dal Riesame di Brescia e in un’occasione anche dalla corte di Cassazione. Secondo il legale di Bossetti però ci sarebbero delle discrepanze tra l’esito del Dna mitocondriale (che non riconduceva a Bossetti) e quello nucleare che, invece, secondo la Procura, appartiene certamente all’indagato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. non voglio dire che sia colpevole, ma se al posto di un bergamasco ci fosse un Mohammed si scatenerebbero le folle

  2. Nessuno può sapere, al momento, se quest’uomo è innocente o colpevole. Certo, vengono i brividi se si ripensa a casi come quello del cosiddetto "Unabomber" veneto sul quale sembravano essere state raccolte prove schiaccianti, accusato e perseguitato per anni, praticamente un’esistenza rovinata, per poi concludere che era stato tutto uno sbaglio (addirittura un poliziotto è stato condannato per avere falsificato prove a carico) o a quello di Giuseppe Gullotta, addirittura condannato all’ergastolo per l’omicidio di due carabinieri e scagionato solo dopo 21 anni di galera…

  3. Se fosse un extra avremmo commentatori che la menerebbero sulla loro cultura e altre sciocchezze simili. Questo di che cultura é?

  4. Io credo sia colpevole ma non ci sono abbastanza indizi, e nel dubbio meglio un colpevole fuori che un innocente dentro. Ma temo che alla fine verrà comunque condannato, se non altro per giustificare i 6 milioni di euro spesi finora

  5. Chissà se è il vero colpevole o se è quello che vogliono far credere per chiudere definitivamente il caso visto i costi del tribunale, laboratori, ecc…ps: se fosse extra nel dubbio…al rogo:)

  6. Beh allora nel dubbio arrestiamo tutta brembate.E chiaro che Yara deve avere giustizia,ma si può farlo rovinando la vita di un presunto innocente. Quella sarebbe una falsa giustizia,utile solo a darci solo l'illusione che l'orco è in carcere. La giustizia italiana (e non solo) é piena di casi di persone che hanno avuto la vita rovinata da anni di galera per poi scoprire che erano innocenti, basti pensare all ingegnere sospettato di essere unabomber. Ci sono prove contro Bossetti,ma quelle prove che mettono in discussione le prime vengono deliberatamente accantonate per dimostrare una tesi preconfezionata. Questo non è un metodo scientifico di procedere. Oltretutto servirebbero movente, e tanti altri aspetti che una volta erano il fulcro di un'indagine di questo tipo e oggi vengono sacrificati un funzione di prove pseudo scientifiche. Il DNA può migrare molto facilmente da una persona all'altra,se poi vuoi incastrare qualcuno per allontanare da te ogni sospetto cosa c'è di meglio che prendere un suo fazzoletto o un bicchiere da cui ha bevuto e depositarne il contenuto in punti compromettenti? Ma dai….svegliamoci fuori. Suggerisco a tutti mascherina e guanti di lattice quando uscite o un giorno rischieremo di trovarci a essere noi protagonisti di vicende del genere.

  7. Il DNA può migrare facilmente da una persona all’altra ? Scusi, illustre genetista del terzo millennio, ci può spiegare esattamente a cosa si riferisce ?

  8. ma guarda quanti coccolamostro! saranno gli stessi che poi fanno i commenti razzisti? siccome é uno dei loro lo difendono.

  9. si chiama migrazione per trasferimento, una stretta di mano ad esempio, uno starnuto, uno scambio di bicchieri, insomma ci sono veram tanti modi. Non sono un genetista ne voglio difendere Bossetti che, come già detto, secondo me è colpevole. Ma vorrei porre l'attenzione su un uso consapevole e non pilotato delle prove scientifiche. Le polemiche non mi interessano. Ma se giustizia deve essere occorre che venga perseguita in modo serio.

  10. Il trasferimento di materiale biologico e quindi di dna esiste, ma mi pare che benché quella più rilevante, non sia la sola prova a carico di bossetti

  11. EEsatto: il DNA nucleare trovato sugli indumenti di Yara Gambirasio è compatibile con quello di Bossetti al 99,99999987% con quello di Bossetti. Ci sarebbe finito per uno scambio di bicchieri, uno starnuto, una stretta di mano fra Bossetti e la Gambirasio ? Il tutto successo per caso ? Mah…

  12. la verità non la sa nessuno (o meglio quasi nessuno) ma se bossetti è in carcere innocente non è,in questa vicenda è sicuramente coinvolto

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome