Arrestato a Bruxelles il presidente di Federacciai Antonio Gozzi

0

E’ stato arrestato a Bruxelles dalle autorità belghe in un’indagine per corruzione. Si tratta del presidente di Federacciai e dell’azienda Duferco con sede a Lugano, Antonio Gozzi. Con lui anche il suo collaboratore, Massimo Croci.

Bresciano dalla parte del padre, Gozzi secondo l’accusa avrebbe corrotto alcuni ufficiali della Repubblica del Congo per ottenere importanti appalti. A dare la notizia è TicinoNews che ha pubblicato anche una nota con la quale l’azienda Duferco si dimostra al fianco del suo presidente.

Nella nota l’azienda “ deplora questa privazione della libertà, tanto più che Gozzi e Croci si sono recati dall’Italia a Bruxelles per rispondere all’invito del giudice d’istruzione. Questa maniera di procedere non si può che interpretare come un mezzo di pressione inammissibile. Duferco rispetta un codice etico restrittivo sin dalla sua fondazione e sottolinea pubblicamente che sia Gozzi sia Croci godono oggi più che mai della totale fiducia del gruppo e dei suoi azionisti”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome