Autostrada Valtrompia, Borghesi (Ln): opera necessaria

0

La Lega Nord si schiera a fianco degli imprenditori in favore della realizzazione dell’autostrada della Val Trompia. 

Il deputato Stefano Borghesi non ha alcun dubbio: “In questi giorni i quotidiani locali hanno fatto bene a dare ampio spazio alla vicenda, gli imprenditori hanno perfettamente ragione, l’autostrada serve visto il traffico giornaliero di 43 mila veicoli ed è indispensabile per rilanciare le attività economiche da sempre penalizzate per i tempi eccessivi e le difficoltà dei trasporti. Non capisco chi ancora oggi nega l’evidenza, magari per questioni puramente ideologiche, e sostiene progetti alternativi come quelli della metropolitana che non hanno nulla a che vedere con i reali problemi del traffico valtrumplino”.

“Ho presentato un paio di interrogazioni parlamentari per chiedere lo stato delle procedure di realizzazione, in entrambi i casi il Ministero ha confermato con chiarezza la ferma volontà di procedere con l’opera, Anas ha terminato da tempo gli espropri e Serenissima ha accantonato in bilancio le risorse necessarie per la costruzione. Tutto sembra volgere per il meglio, l’ultimo ostacolo è la proroga della concessione a Serenissima che dovrebbe risolversi entro giugno. Mi auguro che una volta ottenuta la proroga si possa procedere senza intoppi con l’apertura dei cantieri; comunque per esserne certi presenterò una ulteriore interrogazione per capire dal Ministero i tempi e modi di realizzazione.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome