Cina, da Brescia 300 milioni di export

0

I rapporti economici tra Lombardia e Cina continuano a crescere, +5% l’import, +7% l’export in nove mesi. Per un valore di 10 miliardi di interscambio nei primi nove mesi del 2014. Dei 2,4 miliardi di export, 1,1 parte da Milano, circa 300 milioni da Bergamo e Brescia,  oltre 200 da Monza e Varese. Primi prodotti per export: macchinari, abbigliamento, prodotti chimici, medicinali, tubi in acciaio, orologi, mobili, materiali rotabili. Per import: computer e apparecchi per telecomunicazioni, abbigliamento, chimica, macchinari, siderurgia, motori, metalli, plastiche.

 

Nel 2014 quattrocento imprese lombarde si sono attivate con la Cina: iniziative Camera di commercio. Sono oltre quattrocento le imprese milanesi e lombarde coinvolte nelle circa dieci iniziative organizzate nel 2014 da Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano. Principali settori: cosmetica, oro, macchinari, materiali da costruzione. La Camera di commercio ha da oltre dieci anni un ufficio di rappresentanza e promozione a Shangai per l’importanza del mercato cinese per gli operatori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Grazie Cina che comperi i nostri prodotti. E io compero i tuoi, che costano molto meno di quelli dei commercianti del Centro. Ho comperato dai " Cinesi " una semplice colla tipo "attack " a soli 0.99 euro contro i 6 o 7 euro che pagavo prima e una ottima felpa ( che consiglio a Salvini )a 5 euro !!!

  2. Complimentoni…. Non ti viene il dubbio che i prodotti cinesi costino così poco perché magari sono stati prodotti sfruttando operai, magari bambini , con orari di lavoro disumani e con una paga da fame? E che magari utilizzino materie prime di scarsa qualità o addirittura tossiche x chi le utilizza? Spero che la tua felpa ti faccia venire una reazione allergica così poi magari chiedendoti il perché sia accaduta tu possa mettere in azione il cervello ….. Che gnorantu

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome