Best, cercasi studenti per il talent professionale promosso dai Giovani Imprenditori Aib

0

Sono stati definiti i quattro profili professionali per i giovani studenti che vogliono cogliere una concreta opportunità di lavoro offerta da “Best” (Business Excellent Student Talent), progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana, per creare un ponte tra scuole superiori e aziende del territorio.

Con questo progetto, la società di selezione Trenkwalder e quattro imprese appartenenti al Gruppo Giovani AIB (N.T.M. – Italian Gasket – Sarca Catering – Aske) hanno costruito un percorso destinato a individuare i quattro migliori studenti da inserire nell’organico aziendale. 

Ecco i profili ricercati: un giovane collaborerà con gli uffici hr e commerciale nella creazione e gestione di documenti interni ed esterni, curandone gli aspetti grafici e di comunicazione, e darà inoltre supporto all’ufficio gare ed appalti; un secondo profilo sarà invece orientato alla definizione del ciclo produttivo, della fattibilità dei prototipi e alle funzioni di  analisi e controllo; il terzo si occuperà di raccordare l’attività delle agenzie del gruppo, nonché dell’organizzazione di business meeting ed eventi; il quarto profilo sarà selezionato per lavorare nell’ufficio amministrazione e logistica, con mansioni di archiviazione, gestione del flusso di informazioni, avanzamento della campionatura.

Best coinvolge tutti gli studenti di quinta delle scuole superiori della provincia di Brescia, con le quali AIB ha preso contatto promuovendo il progetto direttamente nelle classi. Il premio per i quattro candidati che arriveranno alla fase finale è un contratto di assunzione a partire da settembre 2015.

La società di selezione Trenkwalder ha predisposto sul proprio portale (www.trenkwalderitalia.it) un link al progetto Best per inviare entro fine marzo le candidature, creando un curriculum vitae. Sul sito www.bestbrescia.it si trovano invece le informazioni per partecipare al progetto e sulle pagine social dedicate verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome