Estate alle porte, parte il presidio del lago della Guardia Costiera

0

Dopo i 1.560 interventi dell’estate 2014, non certo problematica visti i numerosi giorni di maltempo, la Guardia Costiera di stanza a Salò è pronta ad affrontare al meglio l’estate 2015. Oltre all’imbarcazione sempre attraccata a Salò (attiva 24 ore su 24), prenderà servizio da domani, fino all’ultimo fine settimana di settembre, la motovedetta di stanza a Bogliaco, frazione di Gargnano.

I numeri. Sono complessivamente ben 24 i marinai di stanza a Salò, coordinati dal capitano di fregata Sergio Colombo e dal maresciallo Pasquale Angelillo. Operanti contemporaneamente in 6-8 durante l’inverno, d’estate il numero si alza fino ai 12. Nei 1.560 interventi del 2014, ben 273 sono state le contravvenzioni a carico delle imbarcazioni in acqua, molte delle quali per il mancato rispetto della norma che obbliga a rimanere a 300 metri dalle spiagge, ma anche per la carenza delle dotazioni di sicurezza a bordo e per la navigazione in stato di ebrezza. 

Da domani dunque il presidio di Bogliaco, dove un imbarcazione sarà sempre pronta nei fine settimana, dalle 9 alle 18.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome