Tra le dieci mete italiane più cliccate dagli stranieri spicca Limone del Garda

0

L’arrivo della primavera dà finalmente il via alle belle giornate, invogliando così i turisti internazionali a riscoprire le bellezze delle mete italiane. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio trivago, tra le 10 destinazioni che registrano il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto allo scorso anno, spicca Limone sul Garda (+56% di ricerche). Seguono Lido di Jesolo (+42%) e Torino che, con una crescita del 30%, è prima tra i centri di grandi dimensioni.

Il ranking di trivago, che prende in considerazione le ricerche effettuate da parte dei turisti stranieri per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio 2015, mostra quali sono le città italiane che hanno subito il maggiore incremento. Confrontando questo periodo con quello analogo dello scorso anno si nota la significativa crescita delle località sul lago di Garda, con ben 4 destinazioni presenti nella top 10. Oltre la capolista Limone sul Garda, infatti, crescono anche Riva del Garda (+30%), Bardolino (+28%) e Malcesine (+2%).

Tra i grandi centri il risultato più interessante è invece quello di Torino: la città della Mole aumenta il suo appeal nei confronti dei turisti stranieri di ben il 30% rispetto allo scorso anno, raggiungendo così il terzo gradino della classifica. Discorso simile per Genova (sesta con una crescita del 27%) e Milano che, trainata dall’effetto Expo, si piazza all’ottavo posto con un aumento delle ricerche dall’estero del 21%.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome