Salò, domani sera lo scrittore Enrico Brizzi racconta i suoi viaggi a piedi per l’Italia

0

Un pellegrino con le braccia piene d’inchiostro, un viandante, uno psicoatleta. Questo è Enrico Brizzi, protagonista domenica 29 marzo a Salò (ore 21 Sala dei Provveditori) di una serata dedicata al viaggio a pedi.

Autore dei best seller “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e “Bastogne!” libri cult per la generazione nata negli anni Ottanta, Brizzi ha scoperto la passione del cammino, che ha raccontato in numerosi libri e nel DVD "Italica 150. Viaggio a piedi dall’Alto Adige alla Sicilia". Nel 2010 ha raccolto l’eredità della Società Nazionale di Psicoatletica, fondata a Torino nel 1861, la più antica organizzazione del Paese dedicata ai viaggi a piedi.

La serata è il secondo appuntamento del ciclo "Un altro passo" promosso dal GAL GardaValsabbia e dedicato alla scoperta del territorio da un’altra prospettiva, in bici o camminando. Una modalità lenta e sostenibile che ben si sposa con gli obiettivi di Green Line, il progetto per la promozione del turismo rurale promosso dal Gal.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome