Semaforo intelligente in arrivo a Coccaglio: un occhio su chi sgarra

0

Nessun intento persecutivo, semmai si tratta di prevenzione e per i pedoni. Sono queste le motivazioni per le quali l’amministrazione comunale di Coccaglio ha da poco approvato il progetto per il posizonamento di un semaforo intelligente sulla Sp573 Ogliese in direzione Cologne, nei pressi dell’incrocio per il campo sportivo e il .

La strada, molto trafficata, rappresenta per gli amministratori un pericolo costante per i tanti bambini che si recano quotidianamente al campo e per gli anziani che vanno in visita al camposanto. Perciò verrà – entro l’estate – posizionato un semaforo che oltre a rilevare il passaggio col rosso (multa da 163 euro, e 6 punti in meno sulla ) fotograferà anche il semplice oltrepassamento della line abianca di stop (41 euro di multa, e 2 punti in meno).

Oltre a tutto ciò le della polizia locale saranno presto dotate di sistema per i controlli, in tempo reale, delle auto sprovviste di assicurazione o degli obbligatori collaudi periodici.
(red.)

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome