L’An Brescia supera l’ostacolo Sport Management: vittoria a Mompiano

0

Con grinta e determinazione, l’An Brescia supera l’ostacolo Sport Management nell’anticipo dell’ultima giornata della stagione regolare: a Mompiano, finisce 10 a 6 per i ragazzi di Sandro Bovo (3-2, 2-1, 2-1, 3-2, i parziali). Una vittoria, quella di Presciutti e compagni, fortemente voluta nonostante il risultato poco o nulla (l’An approda ai playoff matematicamente seconda), e ottenuta soprattutto grazie al carattere, allo spirito di sacrificio e alla tenuta mentale: dal punto di vista tecnico, non sono mancate alcune sbavature (all’inizio, in fase di copertura e poi il 2 su 9 con l’uomo in più), ma le imprecisioni sono state compensate da una prova volitiva all’insegna della fiducia nei propri mezzi, senza cedere al nervosismo e alla frenesia, ma cercando sempre di migliorare azione dopo azione. La compagine veronese ha dato, sì, filo da torcere ma è sempre stata costretta ad inseguire, subendo il colpo del ko nella prima metà dell’ultima frazione, quando l’allungo di marca Presciutti (due reti di capitan Christian e una di Nicholas dalla mano buona) ha chiuso i conti della serata. A inizio partita, molto applaudito l’omaggio del presidente Andrea Malchiodi a Leonardo Binchi, ex di turno ancora nel cuore dei tifosi biancazzurri.

«Questa sera – dice il centroboa dell’An, Lorenzo Bruni – era molto importante non fare passi falsi e, pur avendo commesso qualche disattenzione in difesa, l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo partiti un po’ contratti, poi, nel corso del match, siamo riusciti a imporre il nostro gioco, il nostro ritmo. Ora tutta la concentrazione e tutte le energie, vanno sull’appuntamento di mercoledì per la Champions League: al di là delle considerazioni su una possibile, o impossibile, qualificazione, vogliamo che la nostra performance con l’Eger sia di altissimo livello, e faremo di tutto perché sia così».       

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome