Comitato Imprenditorialità femminile, Francesca Porteri è la nuova presidente

0

Francesca Porteri è la nuova Presidente del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (CIF) istituito presso la Camera di Commercio di Brescia per il triennio 2015 – 2018. E’ questo l’esito della votazione svolta nell’ultima seduta del Comitato, composto da nove imprenditrici designate dalle associazioni di categoria in rappresentanza dei diversi settori economici, più una rappresentante delle organizzazioni sindacali e dei consumatori.

Già componente del CIF nei precedenti due mandati, Francesca Porteri è attualmente anche componente del Consiglio Camerale in rappresentanza del settore commercio. Vice Presidente è stata eletta Daniela Maffoni, rappresentante del settore industria.

Istituiti presso le Camere di Commercio in attuazione del protocollo d’Intesa sottoscritto nel 1999 tra il Ministero dell’Industria e Unioncamere, i “Comitati per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile” hanno come obiettivo, nell’ambito della programmazione delle attività camerali, la promozione di iniziative per lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria, anche attraverso attività di monitoraggio e rimozione degli ostacoli che le donne maggiormente incontrano nel fare impresa. Sviluppo della cultura d’impresa, sensibilizzazione di imprese e istituzioni sul tema conciliazione tempi vita/lavoro, accesso al credito e finanziamenti, internazionalizzazione, innovazione e trasferimento d’impresa, saranno le linee di indirizzo sulle quali il Comitato di Brescia – in continuità con i precedenti mandati delle Presidenti Anna Maria Gandolfi e Cristina Bordignon – si impegna a lavorare in sinergia con il coordinamento regionale dei Comitati, soprattutto in vista di “Expo 2015”, nonché con il sistema camerale nazionale, con le istituzioni, le associazioni di categoria territoriali e con il mondo della scuola.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome