Graffitari stranieri all’assalto di Brescia, dopo i tedeschi denunciati tre spagnoli

0

Sono stati denunciati i tre writer spagnoli, in seguito a una segnalazione della centrale di MetroBrescia: uno di loro si era introdotto nel deposito della metropolitana e quando la Locale ha perquisito la loro vettura hatrovato all’interno diverse bombolette e alcuni schizzi di tag da realizzare sui treni della metro. Presumibilmente i tre uomini stavano effettuando un sopralluogo per tornare di notte. Dopo la denuncia i tre spagnoli, graffitari professionisti, sono stati rilasciati.

Sembra che le festività pasquali abbiano favorito l’arrivo a Brescia di vari gruppi di writer stranieri. Come riferito dai responsabili di Trenord, infatti, alcuni treni sono stati imbrattati e, dalle foto scattate, pare che si tratti di gruppi organizzati provenienti dall’estero.

Grazie ad alcuni accertamenti svolti dalla Polizia Locale, è emerso che i graffitari tedeschi, sorpresi la settimana scorsa a disegnare su un muro all’interno del parco Tarello, hanno colpito anche nella zona del Castello, nel deposito di Trenord di Iseo e nei pressi della ferrovia di Trento. Si presume che, nel loro percorso dal Brennero a Brescia, abbiano lasciato prova del loro passaggio in altri posti non ancora individuati. In base agli elementi raccolti nel corso della perquisizione, la Polizia Locale intende contestare loro anche il reato di associazione a delinquere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome