A Desenzano si saluta la primavera con musica e giochi in mezzo alla natura

0

È un saluto alla primavera, ai suoi colori e ai suoi profumi. Un momento di festa per grandi e piccoli che potranno divertirsi insieme con attività all’aria aperta e spunti originali di gioco e riflessione. Domenica 19 aprile inaugura la Festa di primavera, un evento a ingresso gratuito organizzato dall’Associazione Culturale Crescere Insieme e dalla Cooperativa  Steiner Waldorf Micheliana e aperto a tutti per rendere omaggio alla bellezza della nuova stagione con i sorrisi dei più piccoli e le loro nuove avventure nel giardino della vita. Ricco e avventuroso il programma della giornata che offrirà anche spazi e opportunità di approfondimento sulla pedagogia steineriana delle Scuole Waldorf, a cui l’Associazione e la Cooperativa si ispirano, nate in Germania nel 1919 sull’impulso del filosofo e pedagogo austriaco Rudolf Steiner, profondo conoscitore dell’animo umano e delle fasi di sviluppo del bambino.

Si inizia alle 9.00. Alle 10.30 sarà possibile per i bambini fare una passeggiata nella natura in sella ai pony Lulù e Gioia. Per chi è alla ricerca di oggetti speciali ci sarà il bazar, aperto tutto il giorno – con giochi particolari, libri di fiabe, oggetti creati da bimbi e genitori e prodotti biologici – e il mercatino dell’usato con vestitini e accessori per i bambini. Alle 12 si potranno degustare prelibatezze della cucina tradizionale e vegana.

Il pomeriggio continua all’insegna del divertimento con tanti momenti di animazione e attività dedicate ai bambini tra cui laboratori di falegnameria, giochi tra le corde, corse con gli aquiloni, creazione di piccoli manufatti e molto altro ancora.

Momento clou della festa sarà, alle 15.30, lo spettacolo di giocoleria lanciata con utilizzo di palline e clavette, manipolazione della sfera ed esibizione di clownerie. Alle 16 si potrà tornare in sella ai pony e concludere con una bella merenda in mezzo al verde. "La festa – spiega la presidente della cooperativa Steiner Waldorf Micheliana – è un’occasione di incontro e scambio tra chi frequenta la nostra realtà e chi desidera conoscerla. L’intento è di trascorrere una giornata felice insieme ai bimbi, sperimentando anche alcune attività che i piccoli che frequentano il Gruppo Giochi e la Libera Scuola vivono ogni giorno".

Per info www.crescereinsiemepedagogia.org [email protected] o chiamare il 333/2136797333/2136797

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome