Riduce in pezzi statuette di rame e bronzo di dubbia provenienza: il vicino lo denuncia

0

Se ne stava tranquillamente in giardino a segare minuziosamente diverse statuette di bronzo e di rame. All’arrivo dei carabinieri non ha saputo, o meglio non ha voluto, specificarne la provenienza dando il via implicitamente ad una indagine. E’ accaduto in un’abitazione del Villaggio Sereno.

A muovere il caso è stato un vicino di casa di quello che potrebbe essere un ricettatore di metallo che, in questo caso il condizionale è d’obbligo, potrebbe aver acquistato il materiale da ladri che hanno prelevato le statuette in uno dei tanti cimiteri razziati negli ultimi mesi. Bronzo e rame infatti rappresentano una risorsa appetitosa per i malviventi, da rivendere a fonderie disposte ad acquistarlo a un prezzo inferiore al valore di mercato, e in nero. Il fatto è riportato stamane sulle colonne di Bresciaoggi. Ovviamente i carabinieri intervenuti non potranno rivelare il nome del vicino che li ha chiamati.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome