Centrale del Latte, blackout al PalAlberti: Barcellona vince 86-67

0

La Centrale del Latte Brescia esce distrutta dal PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto e rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria in trasferta. Dopo un avvio targato Leonessa, i siciliani prendono presto in mano le redini del match e non le lasciano più, approfittando anche di un terzo quarto in cui Brescia realizza solo 6 punti. L’ex Alessandro Cittadini il migliore per la Centrale con 18 punti.

 

Coach Diana è costretto a rinunciare per la seconda partita consecutiva a Juan Fernandez, a cui si aggiunge anche Andrea Benevelli (fermato da un problema simile al polpaccio) e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Passera, Nelson, Loschi, Brownlee e Cittadini. Coach Perdichizzi può fare affidamento sul roster al completo e scende in campo con i soliti cinque, Spizzichini, Maresca, Shepherd, Da Ros e Garri.

La Leonessa comincia bene, portandosi subito a +7 grazie alla buona vena realizzativa della coppia Passera-Nelson. Barcellona comincia seppur in ritardo a trovare la via del canestro e si avvicina minacciosa alla Leonessa, che a metà del quarto è comunque avanti sul 9-14. In attacco le percentuali si abbassano per Loschi e compagni e i padroni di casa ne traggono forza, riuscendo a costruire un pesante parziale di 15-0 con Maresca e Da Ros protagonisti. L’emorragia è fermata da Cittadini, che inchioda la schiacciata del -8 alla fine del primo periodo, che si chiude sul 24-16 per la Orange Moon.

Giammò e Tomasello aprono il secondo quarto con un 5-0 che vale il -3, ma Brescia commette tanti falli che, complici le rotazioni corte, complicano la gestione dei minutaggi per Andrea Diana: i ragazzi sbagliano tanto in attacco ma non vengono puniti da Barcellona, che non si spinge oltre il +9 a 4’ dalla pausa lunga. Brescia rimane aggrappata alla partita con Nelson e Brownlee, riportandosi a -4 a spiccioli dal 20esimo ma con il parziale finale di 4-0 costruito da Garri e Shepherd le due squadre vanno al riposo divise da 8 lunghezze (48-40).

Brescia, che nella seconda metà di gara è costretta a rinunciare anche a Roberto Nelson, nel terzo quarto rimane con la testa negli spogliatoi e, questa volta, Barcellona ne approfitta. A fronte dei soli 6 punti segnati dalla Leonessa (4 di Alibegovic, 2 di Brownlee), i padroni di casa ne segnano 15, arrivando agli ultimi 10’ di gara con ben 17 lunghezze di vantaggio (63-46).

Con uno scatto d’orgoglio Brescia si riporta a -12 a 7’ dalla sirena finale, ma Barcellona non concede alcuno spiraglio ai nostri ragazzi e si riporta a +22, massimo vantaggio della serata, chiudendo alla sirena finale sul +19. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome