La Grande Guerra vista dagli artisti, appuntamento mercoledì 15 a Bagnolo

0

In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, la Galleria l’Altra Arte di Bagnolo Mella organizza un ciclo di incontri ad ingresso libero dal titolo: "1915-2015: Punti di vista". Il primo, curato dallo studioso cremonese Simone Fappanni, si svolgerà mercoledì 15 aprile alle ore 20.30 negli spazi di via Nazario Sauro 20/22 ed avrà per tema: “Dipingere la Grande Guerra”, argomento affrontato nell’ultimo libro dal titolo “Dipingere la guerra. Dalla celebrazione alla condanna”.

Durante la serata sarà proposto un excursus sull’arte di dipingere la guerra che si snoda dall’antichità a oggi attraverso le opere più significative che hanno a che fare con la descrizione, attraverso il colore e il segno, di eventi in cui si sono scontrati migliaia di uomini con armi sempre più sofisticate e letali, causando lutti e distruzioni. Attraverso slide, verranno ripercorsi, in particolare, gli eventi salienti della Prima guerra mondiale attraverso le opere di grandi artisti che hanno illustrato non solo le principali battaglie del conflitto, ma anche i comandanti, le truppe, i campi di battaglia e altri elementi della «Grande Guerra».  L’ingresso è libero.

Per info contattare i numeri: 3394693073 – 3403962100 o scrivere a [email protected]  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome