Se potessi mangiare un’idea: libri da mangiare a Castelcovati

0

Il secondo appuntamento di "Un libro, per piacere!", la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano è per martedì 14 aprile a Castelcovati, dove saranno ospiti con Flora Zanetti e Piergiorgio Cinelli.

Per l’edizione 2015 della rassegna, che quest’anno ha come leitmotiv la parola Nutrimenti, Zanetti ci propone una lettura-narrazione che si svolge al ritmo del pasto: dall’aperitivo al caffè, seguendo le portate alla luce di significati immediati e metaforici legati al cibo. Ad ogni portata è abbinato un romanzo ma anche film e canzoni. Ci sono libri stuzzicanti come un antipasto e altri dolci come dessert, appetitosi come un primo o nutrienti come una bistecca. E tra una portata e l’altra, tra un book trailer e un assaggio di film, il ritmo del "pasto" è scandito dalle interpretazioni musicali di Piergiorgio Cinelli che esegue brani di diversa, ma sicura godibilità.

La formula proposta dal duo Zanetti – Cinelli, fatta di testi, immagini, brani filmati e ottima musica, è collaudata e molto apprezzata dal pubblico di "Un libro, per piacere!" che ha avuto modo di conoscerli nelle scorse edizioni.
E al termine di questa metaforica degustazione di libri una proposta di assaggi culinari, niente affatto metaforici: l ‘AIAB Bio – distretto di Valle Camonica offrirà infatti una selezione di prodotti bio da degustare insieme.

La serata si svolgerà presso il Centro Civico (Biblioteca Comunale) in Via Marconi 8 a Castelcovati, alle ore 21.00 di martedì 14 aprile.

Martedì 14 aprile, ore 21.00
CASTELCOVATI
Centro Civico, Via Marconi, 8
Se potessi mangiare un’idea. Libri da mangiare
Di e con Flora Zanetti
con Piergiorgio Cinelli alla chitarra e canto

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome